Marcellina – Fiera e Festa della Birra per il Natale del Paese

Nasce con questi presupposti “Natale… di Marcellina”, la manifestazione organizzata dalla giunta di Alessandro Lundini col patrocinio della Pro Loco e della Regione Lazio nell’ambito dell’Estate Marcellinese ideata dall’assessore alle Attività produttive, Politiche giovanili e Associazionismo Alessandra Danieli.
La terza edizione è iniziata venerdì 13 luglio presso il Centro Visita Marcellina con la Conferenza “Incastellamento dei Lucretili ‘Colle Spogna’” a cura dell’Associazione Agrifoglio presieduta da Simona Cruciani.
Sabato 14 presso il Campo Sportivo Comunale è stata la volta di “Fair play… in campo” antichi e nuovi protagonisti della Asd Pro Marcellina, la società di Roberto Isacchini neopromossa in Prima Categoria.
Domenica 15 dalle 8 alle 13 è andata in scena “Fiera Tradizionale”, un evento storico per il Paese organizzato lungo Via Europa con la partecipazione del Trampoliere dell’Associazione Girotondo.
Per l’occasione è stata aperta in via straordinaria la Biblioteca Comunale inaugurata a settembre 2016 e gestita in convenzione dalla Pro Loco che ha tenuto anche delle visite guidate presso l’Antiquarium Comunale dell’Abbazia Santa Maria delle Grazie. Nel pomeriggio, animazione per bambini, stand gastronomici in piazza Battisti e mostra fotografica “I Beatles”. Alle 21 lo spettacolo musicale dal vivo “Blues & Soul del gruppo “Honey Fish Blues”.
marcellina festa della birra 2018

LEGGI ANCHE  SUBIACO - La moto scarroccia sull'asfalto, conducente avvolto dalle fiamme

  Il clou il prossimo fine settimana. Venerdì 20 alle 18 presso il Centro Visite Marcellina la Conferenza e proiezione “Astrofotografie” a cura dell’Associazione L’Agrifogio a via San Polo.
Sabato 21 e domenica 22 dalle 17 alle 21 animazione per bambini e a seguire la “Festa della Birra” con stand gastronomici a cura dell’Associazione “Impegno Comune Onlus”. Alle 21 la seconda edizione dello spettacolo musicale dal vivo “Folk” in piazza Battisti.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.