Vacanza d’estate, ecco come difendersi dai ladri

Cinque consigli su come prendere le dovute precauzioni prima di lasciare la propria abitazione per le vacanze.

 

porte blindate inferriate e sicurezza 6 IT l1 1) Una delle prime cose da considerare per quanto riguarda la sicurezza è senza dubbio il portone d’accesso. Preferire chiavi di nuova generazione e porte blindate concepite ad hoc. Una porta d’ingresso deve essere robusta, antiscasso, ma deve avere una serratura all’altezza della sua struttura.

– 2) Utilizzare per la segreteria telefonica la formula  “in questo momento non siamo in casa” e non “siamo assenti, siamo partiti ecc”, senza dare troppe informazioni, usando sempre il plurale anche se si vive da soli.

– 3) Utilizzare gli ultimi ritrovati della domotica. Senza spendere molto, è possibile creare con telecamere web una buona videosorveglianza da remoto.

– 4) La cassetta della posta potrebbe essere una cattiva alleata, quindi se si sta via a lungo, è meglio non far accumulare la posta. Chiedete a un vicino di ritirarla.

– 5) Fotografare tutti gli oggetti di valore della casa in caso di furto potremmo fornirli alle autorità  per rendere più facile un eventuale ritrovamento.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori Acea, acqua sospesa in alcune zone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.