MODA Estate: Annarita “vi svelo i miei segreti per essere glamour anche in piscina”

Annarita, come sarà la tua estate?
Sarà divisa tra la scrittura della mia tesi, che discuterò a ottobre, tante gite in montagna nei fine settimana per fuggire il caldo della città e una settimana di vacanza con il mio ragazzo a Mondello, in Sicilia.
Obiettivo della vacanza?
Soprattutto tanto mare e relax dopo un anno di fuoco tra lavoro, studio e danza! Inoltre sono appassionata di arte e ho già in mente tantissime bellezze storico-artistiche da visitare tra Palermo e Cefalù, e sicuramente non tralascerò di assaggiare i deliziosi Cannoli, granite briosce e piatti tipici…
In estate come trascorri le tue pause di benessere e relax?
 MG 0026-ModificaQuando mi sento troppo stanca per lo studio e gli impegni il mio modo preferito di rilassarmi e fare un tuffo nella piscina in giardino e prendere un po’ il sole leggendo un buon libro. Bastano 30 minuti per ritrovare benessere e energie!
Annarita, sei anche appassionata di moda e stile, quali sono i tre capi che non potranno mancare nel tuo armadio questa estate?
Sicuramente gli intramontabili shorts di jeans dal lavaggio chiaro con le tasche strappate, utili per tutte le occasioni. Un altro must have è un bel vestitino: ne ho già scelto uno a righe di tanti colori tra arancio, blu e azzurro. Infine una tutina Jump-Suit, utilissima quando devi decidere cosa indossare all’ultimo minuto.
E le scarpe?
Tanti bellissimi sandali! Uno più elegante, color nude o cipria con tacco quadrato da 5 cm per le passeggiate in città o sul lungomare durante le vacanze e poi il classico sandalo basso, color rosa tenue e con inserti oro o brillantinati per dare un tocco glamour a qualunque outfit. Un’altra idea originale e comoda sono le “spadrilles”, tipiche scarpe spagnole di tela con la suola di paglia, le ho acquistate nere e sono bellissime sotto vestitini e tute lunghe.
Di che colore sarà la tua estate?
Amo i colori neutri e saranno quelli che più indosserò durante questa stagione: oltre all’intramontabile bianco anche color cipria, beige e nero saranno predominanti nei miei look, perfetti per creare contrasti con accessori e borse dai colori più decisi.
I tuoi look semplici ed eleganti sono sempre impreziositi da ricercati accessori… ci fai qualche esempio?
Adoro gli orecchini di argento a cerchio, anche di grandi dimensioni.  Al collo andranno tantissimo le catenine in oro di diverse lunghezze e i chocker impreziositi con conchiglie, ultima novità di questa estate. Un’altra delle mie passioni è acquistare occhiali da sole nei mercatini vintage: ho già visto che questa stagione torneranno di moda anche gli occhiali da sole “Cat Eye” con le linee decise degli anni 70. Intanto ne ho comprati un modello più classico, montatura rosa cipria con lenti non troppo scure.  
Ci dai qualche consiglio per essere belle e alla moda anche al mare?
Il mio segreto in spiaggia è essere naturale ma con qualche attenzione per non passare mai inosservata, per esempio questo sarà l’anno della beach jewellery si indosserranno tantissimo catenine e accessori anche al mare. Bocciato assolutamente il trucco in spiaggia: ci sono mille modi per essere glamour senza apparire truccate, per esempio invece del classico rimmel Waterproof si possono indossare delle estention per ciglia e per avere le sopracciglia sempre perfette la soluzione è il micro-blanding, che definisce e sistema senza dare l’effetto eccessivo del tatuaggio. Infine in borsa un bel rossetto fuxia o rosso per fare l’aperitivo e un bello smalto coordinato mani e piedi: quest’anno la moda il colore più di moda sarà il bianco!

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Di Elena Giovannini

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.