Castel Madama – Dal 10 settembre iniziano il tirocinio dieci persone presso la Neidos

“Un lungo lavoro di informazione, raccolta di documenti e colloqui con le aziende locali portato avanti dall’assessore e iniziato dopo la pubblicazione da parte della Regione Lazio dell’avviso pubblico finalizzato a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità, attraverso la promozione di tirocini extra-curriculari (DGR n.533/2017)”, ha spiegato il Comune. 

“L’assessorato ha fatto da tramite – spiega Sara Beccaria – rendendosi disponibile per sfruttare al meglio questa occasione. In questi mesi ho cercato di coinvolgere le realtà locali al fine di rende possibile e facilitare l’esperienza dei tirocinanti, che non dovranno allontanarsi da casa”.

PRAGMA – Cinque persone con disabilità saranno ospitate presso la Pragma, la società che si occupa di igiene ambientale, gestione rifiuti e raccolta differenziata.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori in corso, casello chiuso per due notti

SPORTELLO IN COMUNE – Altre cinque, invece, saranno inserite presso lo sportello informativo che sarà creato in Comune per assistere i cittadini sul tema della raccolta differenziata.

IL TIROCINIO – Il progetto prevede un bonus di 800 euro al mese per tirocinante per un periodo massimo di un anno, al fine di assistere e aiutare i partecipanti nell’inserimento in contesti lavorativi. Lo stanziamento regionale complessivo è di 6 milioni di euro, sufficiente a coinvolgere circa 500 persone nel Lazio.

SARA BECCARIA CASTEL MADAMA

   BUON RISULTATO A CASTEL MADAMA – «Ben dieci posti su cinquecento riservati a cittadini di Castel Madama è un bel risultato. Sono contenta- conclude Sara Beccaria – e voglio ringraziare tutti coloro che si sono fidati di me, dandomi la possibilità di creare questa esperienza sul territorio. Senza dimenticare la disponibilità delle società ospitanti i tirocinanti». L’obiettivo è facilitare la formazione sul campo e favorire l’inserimento di persone con disabilità in contesti lavorativi, per fronteggiare le difficoltà connesse all’ingresso nel mercato del lavoro, senza alcun costo per le aziende.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.