HC Baby&Junior: la sanità su misura per i più piccoli

I bambini hanno necessità diverse da quelle degli adulti, soprattutto in ambito sanitario, ed è importante che la medicina tenga conto di queste sostanziali differenze, rispettando questa diversità con un approccio clinico, psicologico e pedagogico adeguato. Health Clinic ci è riuscita, calibrando la propria offerta di servizi sanitari su misura per i pazienti più piccoli.
Infatti per questa nuova sezione – inserita all’interno dei già consolidati reparti di Odontoiatria e Polispecialistico – sono stati dedicati un logo ad hoc, colorato e reinterpretato in uno stile più fanciullesco, e locali appositamente rivisitati e pensati per mettere a proprio agio anche i bambini più timidi, spesso impauriti dalla figura del dottore.
La gamma dei servizi è tra le più complete: in un unico centro sono raccolte le varie specialità di medicina pediatrica, che si occupano della salute dei bambini a 360°. Tra queste citiamo la pediatria generale, allergologia, dermatologia, nutrizione, posturologia, oculistica, ortopedia, medicina dello sport, odontoiatria e ortodonzia pediatrica. D’altronde quello da 0 a 14 anni è un periodo delicato, caratterizzato da una continua evoluzione psicofisica, con problematiche specifiche che richiedono competenze approfondite e lunghi anni di esperienza da parte dei dottori.
Un bel vantaggio, senza dubbio, anche per i genitori di Guidonia e dei paesi limitrofi, i quali possono contare su un polo della medicina focalizzato sulla salute dei loro figli e che offre un servizio veloce e semplice da gestire: grazie al rinnovato sito internet (www.healthclinic.it) e al Centro Unico di Prenotazione (tel: 0774/251000), prenotare una visita o ricevere semplici informazioni è più semplice che mai. E’ possibile persino contattare la clinica tramite Whatsapp, al numero 351 9438400. Perché se le esigenze e le abitudini dei pazienti cambiano, è giusto e auspicabile che anche la sanità evolva di pari passo.
 L’obiettivo del reparto HC Baby&Junior è davvero ambizioso e lungimirante: la clinica si propone di trasmettere fin da bambini la “cultura della salute” e l’importanza della prevenzione. Solo insegnando ai più piccoli la cultura della salute avremo futuri adulti attenti al proprio benessere fisico e psicologico.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.