Guidonia – Gianmarco Rapone, borsa di studio in memoria dell’aspirante ricercatore

Ma il sogno di Gianmarco Rapone si è spezzato il 10 gennaio dell’anno scorso nella sua casa de La Botte per un malore improvviso che lo ha stroncato a soli 23 anni.
Una fine che ha commosso tutti e che ha spinto i genitori a inseguire quel sogno organizzando iniziative di solidarietà.
PHOTO-2018-09-26-11-48-04Domenica 23 settembre presso il Tmr Village di via Lago dei Tartari al Bivio di Guidonia nell’ambito dell’ottava “Reunion Bikers”, l’iniziativa benefica annuale per sostenere i bambini colpiti dalle malattie rare organizzata dal “Mpm Roma Club”, papà Mauro e mamma Ermengarda hanno consegnato all’istituto Ifo di Roma un assegno da 9.200 euro.
Una somma raccolta durante le iniziative solidali promosse insieme a gli Amici de La Botte, i centauri del Gruppo Mpm di cui la coppia è socia, l’amministrazione comunale di Cervara di Roma, la banda musicale “La Diana” e gli abitanti del paese montano di cui è originaria la famiglia Rapone: la somma è destinata a finanziare la borsa di studio “Travel fellowship Gianmarco Rapone”.
Papà Mauro a mamma Ermengarda hanno consegnato l’assegno alla dottoressa Silvia Soddu, coordinatrice del gruppo di ricercatori dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena.
Il momento clou di una giornata speciale organizzata dal gruppo presieduto da Massimo Morelli per gli appassionati di custom arrivati in centinaia presso il villaggio dei motociclisti.
Un evento in stile Irlandese, con la musica dei “The Shire” e dei “Shocking Blues”, insieme alle danze del Rome Irish & Scottish Dance School.
Alle 15,30 in 200 bikers hanno invaso il centro di Roma scortati dalla Polizia Locale per un Run nella città eterna in visita ai monumenti più importanti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Restyling del percorso pedonale, via Pisoni chiusa per due giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.