La tua città, ovunque tu sia

Tivoli Terme – Demis Mihaila, il baby campione: “Il mio sogno? E’ correre nelle Moto GP”

16 / 10 / 2018

  INTERVISTA VIDEO A DEMIS – A sentirlo parlare non sembra davvero che lui possa avere solo dieci anni. Eppure a Tivoli Terme c’è un baby pilota di moto che sta bruciando le tappe per diventare un grande campione.

Si tratta di Demis Mihaila campione europeo e italiano di Minimoto. Nella passata stagione motoristica si è laureato campione italiano dopo un circuito di gare nella quale è risultato essere il numero uno. Il titolo lo ha vinto a San Mauro, vicino Rimini. Ma i suoi successi del 2017 non si sono fermati lì. A Most, nella Repubblica Ceca, Demis Mihaila doppiando l’exploit fatto nella gara di Brescia, si è laureato campione europeo, girando con il tricolore per il giro d’onore che si riserva ai grandi campioni. Questo giovanissimo pilota ha iniziato presto a correre, a cinque anni era già in pista. Un amore sbocciato e sempre più alimentato e reso possibile grazie ai grandi sacrifici di mamma Simona e di papà Enrico. Sono loro due che con il loro lavoro pagano tutte le spese per far si che Demis possa allenarsi tutte le settimane e che possa gareggiare per affinare la sua tecnica. La missione ora è quella di trovare degli sponsor che credano in questo ragazzo che fa già parte del “Progetto Talenti Azzurri” creato dal Coni. Sponsorizzazione che sarebbe una grande opportunità anche per i marchi che lo affiancherebbero visto la totale deducibilità della sponsorizzazione. Demis Mihaila va sostenuto perché il suo talento non vada perduto.

 

Sul numero di Tiburno, in edicola da martedì 16 ottobre, un altro approfondimento sul piccolo grande campione di Tivoli Terme.

 

di Sergio Toraldo

Ecco l’intervista video: