Aumentare gli utili della propria impresa è possibile tramite una agenzia SEO

Finalmente a supporto di tale necessità, ha aperto una grande agenzia di marketing online con specializzazione in SEO a Roma. Webhero e’ il suo nome ed e’ in Via Sorrento 21 (Largo Preneste) ed è guidata dai due fondatori David Giannicchi (Advertiser e Digital strategist) e Federico Giannicchi (SEO e Digital Strategist). Si occupano di aiutare gli imprenditori allo sviluppo di una strategia complessa che li aiuti ad avere successo sul web.

Cosa è la SEO e il posizionamento sui motori di ricerca?

Con il termine SEO si intende l’attività svolta da un professionista mirata al miglioramento della visibilità di un sito web attraverso il posizionamento sui motori di ricerca.

 

Perchè è così importante per una azienda avere un buon posizionamento su Google?

Ormai Google rappresenta una vetrina nazionale e locale che le aziende ai primi posti sfruttano per soddisfare la richiesta di servizi e prodotti dei loro clienti “sottraendoli” di fatto alla concorrenza.E’ calcolato che chi interroga Google per una ricerca, nel 91% dei casi clicca esclusivamente in uno dei risultati presenti in prima pagina. Considerando che le ricerche giornaliere su Google sono circa 3 Miliardi, è facile capire perché qualsiasi attività nazionale ma anche locale non dovrebbe rinunciare ad essere presente nella prima pagina di Google. Apparire tra i primi risultati sui motori di ricerca attuando anche altre strategie permette davvero di fare aumentare drasticamente le entrate aziendali.

LEGGI ANCHE  Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

Sono molte le imprese che fanno SEO a Roma o campagne su Facebook e Instagram?

Si sono molte, ma pochissime in relazione al numero di attività presenti sul territorio cittadino. A Roma rispetto Milano la concezione di marketing online è un pochino più indietro e ovviamente chi decide ad oggi di attuare questa strategia digitale sul web ne beneficia davvero di parecchio. Qualsiasi impresa può farsi seguire da una Agenzia Seo a Roma in quanto è un’attività che può essere portata avanti in qualunque tipo di settore.

 

Quale è il classico errore che gli imprenditori fanno per ottenere visibilità?

Uno dei più grandi errori che le piccole imprese e gli imprenditori fanno è pensare che questa attività possa essere portata avanti in autonomia. Purtroppo i fattori da considerare in una strategia digitale complessa sono moltissimi e se non si hanno le competenze specifiche si rischia di spendere budget senza ottenere un reale ritorno. Capita spesso di sentire imprenditori delusi da una strategia digitale portata avanti personalmente ma la causa del mancato successo è esattamente il fai-da-te. Non si può essere specialisti nel proprio lavoro e al contempo esperti SEO e del marketing online. Fare SEO ma anche campagne di marketing su Facebook e Instagram è un lavoro da professionisti e dietro ci sono anni e anni di studio e di esperienze. Ad ognuno il suo lavoro. Affidarsi ad una agenzia SEO a Roma come Webhero è sicuramente sinonimo di qualità e successo. Gli strumenti si evolvono in continuazione e è necessario per gli specialisti aggiornare quotidianamente le proprie competenze.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Il "Parco dei Frutti" riapre, gestione assegnata al "Gruppo Caravelle"

 

Cosa consigliare a chi vuole iniziare a parlare di strategie digitali?

Bisogna tenere a mente che le strategie digitali devono essere personalizzate a seconda dell’attività e del suo mercato di riferimento.
Il consulente SEO è la persona che può consigliare ed aiutare l’imprenditore lungimirante a pianificare una strategia complessa, e il consulente che cura le strategie di advertising su Facebook, Google ADS e Instagram è l’altro professionista che può collaborare alla creazione del successo delle imprese 2.0 che hanno capito l’importanza del web per il successo.
Saranno loro ad aiutare l’imprenditore a stendere un piano personalizzato avendo a mente gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere, partendo dalle aree aziendali più remunerative oppure da quelle che potrebbero esserlo ma stentano a decollare.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.webhero.it

 

image001

image005

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.