Decorare la casa aspettando il Natale, ispirazioni creative e trend di stile 2018

Le finestre, spesso trascurate, giocano invece un ruolo molto importante nella scenografia natalizia della casa. Ovviamente il consiglio  è quello di scegliere decorazioni che non intralcino l’apertura e la chiusura delle finestre. Se amate la semplicità minimale, potete utilizzare degli stencil che riproducano i simboli delle stelle natalizie o dei fiocchi di neve   oppure optare per una scritta sul vetro decorato con la neve finta della bomboletta; un’altra idea per decorare le finestre è appendere alle estremità superiori  del filo sottilissimo o dei nastri di raso di lunghezze diverse ed in tinta con i colori della vostra casa e attaccandoci in fondo all’estremità inferiore   palline di Natale, pigne, stelle o altri decori a tema.  Anche le tendine di lucine a led sono una bella idea per decorare le finestre. Se poi abbiamo a disposizione dei davanzali che si prestano a essere decorati possiamo sbizzarrirci in ogni modo.

 

lanterne sulluscioDecorare le scale interne
Se nella vostra abitazione è presente una scala, non esitate ad addobbarla, seguendo lo stile delle decorazioni utilizzato nel resto della casa.  Solitamente ci si concentra sul  corrimano ;  Un’idea diversa potrebbe essere quella di decorare  la parte bassa della ringhiera come nella foto
Un’idea per l’esterno: lanterne sull’uscio
Da posizionare davanti alla porta di casa: potete riempirle di palline di Natale e abbellirle con qualche ciuffo di abete e un fiocco oppure sistemarci all’interno la classica candela da accendere non appena scende sera.  

 

cassette di legnoPer un angolo natalizio originale  usa  le cassette di legno!
Questa struttura è semplice da creare e utile per   riporre all’ interno delle cassette lucine, candele (a batteria, mi raccomando!), ghirlande, decorazioni natalizie oppure, perché no, i regali che attendono di essere scartati. Puoi anche  utilizzare il puntale natalizio, incollandolo con la colla vinilica in cima e trasformare questa struttura in un albero alternativo!.

 

 

 

Le candele non possono mancare

candeleutilizzare dei contenitori di vetro, inserirvi all’interno dell’agrifoglio, riempirli d’acqua e completare il tutto con una piccola candela. Oppure prendi un vecchio vaso della marmellata e una candelina: fissala al fondo usando un po’ di cera ancora calda. Poi prendi un vecchio scampolo di tessuto rosso, dello spago (puoi usare anche quello che usi per legare l’arrosto!), un rametto di pino, una pigna e fissa tutto con la colla a caldo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.