I trend 2018 per un Natale Fashion

Natale industrial
Protagoniste indiscusse le forme geometriche, ma anche i richiami all’arte cinetica, all’architettura come alla scultura, ai materiali come la pietra, il cartone e i metalli (bronzo, rame, ottone ed oro grezzo). Gli utensili da cucina in rame, le lampadine, i sacchetti di carta, i portacandele in ferro battuto, le forme geometriche e scritte in metallo, le forbici d’epoca, i tubolari, sono solo alcuni esempi di addobbi natalizi caratterizzati da uno stile industriale.

Anatale vintageddobbi Vintage   
 Una scelta estetica che sarà molto apprezzata dagli eterni romantici, da chi ama le atmosfere calde di un tempo, il calore del legno, della terracotta, o l’esclusività della ceramica dipinta a mano, della tela e del lino. Per chi sceglierà lo stile vintage per addobbare il proprio albero di Natale, non mancheranno gli oggetti di un tempo, utilizzati dai propri nonni, o acquistati in un mercatino dell’usato. Nel filone vintage c’è da dire che non perde mai il suo primato la tendenza shabby chic.

 

 

Natale Green
Il bisogno di riavvicinarci alla natura è sempre più sentito nelle persone. Ebbene, il ricercato equilibrio psico-fisico che il contatto la natura regala viene decisamente collegato alla scelta di addobbi natalizi ecosostenibili con tema animali, fiori e piante. Tra le decorazioni compaiono orsi, renne, uccellini, piume, fiori, piante nelle tonalità rurali del marrone e del verde bosco.

natale rococoIspirazioni  oro stile Rococò
Pensato per chi ama il lusso e l’ornamento ad ogni costo. Un po’ di barocco e Rococò mixati per dare spazio all’opulenza e al fasto tipici del 1600. Il colore oro impera, abbinato ai toni scuri del marrone, blu notte, rosso scuro.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.