La tua città, ovunque tu sia

Marcellina – “Abilitiamo il Natale”

07 / 12 / 2018

  A Marcellina sono in arrivo grandi festeggiamenti natalizi e per l’anno in corso la festività sarà arricchita dal progetto “Abilitiamo… Il Natale”.

Gli eventi sono organizzati dalla Pro Loco di Marcellina con il patrocinio del Comune e un contributo dell’Ufficio presidenza Regione Lazio. Il tutto è in collaborazione con l’Istituto comprensivo, la Biblioteca Comunale e “Con importanti concittadini i quali hanno delle particoari ‘abilità’ che li rendono persone straordinarie”.

 

11 dicembre – Convegno a scuola sullo sport con l’intervento del Campione italiano paralimpico nuoto 100 rana e 100 sl Federico Bassani. Sarà testimonial dell’evento la campionessa mondiale di sciabola a squadre 2017 Irene Vecchi (Riservato agli studenti dell’Istituto Comprensivo).

 

17 dicembre ore 17:00

Lettura animata presso la biblioteca comunale “parlata” dal professor Giuseppe Di Bari che  insegnerà a tutti i bambini e agli adulti presenti alcuni termini della lingua dei segni con la quale verrà spiegato il racconto letto

 

21 dicembre ore 18:15

Convegno sullo sport presso il teatro della chiesa Cristo Re in collaborazione con la ASD Pro Marcellina con l’intervento del campione italiano paralimpico 100 rana e 100 sl. federico Bassani.

 

14 gennaio

Inizio della settimana del dialetto con attività coordinate di concerto con l’Istituto Comprensivo e con l’intervento del nostro poeta dialettale Loreto Giosi.