Tor Lupara, il Giro d’Italia attraverserà tutta la Nomentana

Il Giro d’Italia arriverà anche a Tor Lupara. La novità di questi giorni è stata ufficializzata in questi giorni ed è già partito il conto alla rovescia per la data del 14 maggio.

La Corsa Rosa arriverà in zona durante la quarta tappa. Una tappa molto lunga e pianeggiante, che andrà da Orbetello a Frascati e toccherà nell’ordine: Campagnano di Roma, Castelnuovo di Porto, Monterotondo Scalo, Monterotondo, Mentana, Tor Lupara, Setteville e Lunghezza. Poi la carovana rosa si dirigerà verso la fine della tappa a Frascati. Il giorno seguente partenza per Terracina.

Vale la pena ricordare che nel 2011 il Giro passò a Mentana, ma non a Tor Lupara. In quell’occasione i ciclisti erano arrivati da Capena e sono passati per Monterotondo transitando per il Ponte del Grillo. Hanno proseguito in salita la strada di San Martino, sono arrivati fin su zona Santa Maria e poi sono scesi in senso contrario attraversando tutto il centro cittadino. Quindi l’arrivo a Mentana da via Amendola e il proseguimento lungo via 3 novembre, il passaggio a Casali e la svolta a sinistra per via delle Molette. Discesone fino alla Palombarese e poi dopo il ponte a destra verso Guidonia Montecelio.

Stavolta, come detto, si prosegue la Nomentana fino a Tor Lupara.

“Sarà una festa per tutta la città – commenta il consigliere provinciale Micol Grasselli – siamo soddisfatti per questo risultato, ci faremo trovare pronti”.