Sci Campo Felice -Trofeo Città di Roma

15 / 02 / 2019

Si rinnova l’appuntamento con il Trofeo Città di Roma – GP ARIA organizzato dal Gruppo Sportivo Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI. L’evento sciistico, che celebra il nome della città eterna, si disputa a Campo Felice e l’anno scorso è stato vinto dallo Sci Club C Zero 6 di Fontenova di Gianni Cerasa. La gara è riservata alle categorie Master, Giovani e Senior. Due gli slalom giganti in programma. Il Trofeo, una speciale riproduzione del Colosseo, andrà allo sci club che avrà accumulato più punti. Per l’occasione sono attese centinaia di sciatori provenienti da tutta l’Italia Centrale. L’attesa kermesse sciistica, giunta alla sua undicesima edizione è divenuta negli anni uno degli appuntamenti più importanti del calendario regionale come conferma il Presidente del Città Romana Ski Giuseppe Lucarelli: “Vedere ogni anno tanti atleti al cancelletto di partenza è per noi motivo di soddisfazione e allo stesso tempo rappresenta una spinta per migliorarci ancora. L’augurio è di vivere una bella giornata di sport e divertimento in assoluta amicizia”.

Il “Città di Roma” è un evento voluto espressamente dal Presidente del CLS Nicola Tropea: “Siamo ormai nel vivo della stagione agonistica. Le gare si succedono a ritmo frenetico. Il Città di Roma è un appuntamento consolidato. Allo sci club organizzatore i migliori auguri per una manifestazione all’altezza della tradizione”.

Cresciuto nel tempo, l’evento si avvarrà per il sesto anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Gruppo Sportivo, il brand che gestisce due dei centri sportivi più esclusivi della capitale, uno in Largo Somalia, nel cuore del quartiere africano, e l’altro a San Giovanni. “E’ un piacere tornare anche quest’anno sulle nevi di Campo Felice per l’appuntamento con il Trofeo Città di Roma – GP Aria, manifestazione che rappresenta ormai un must nel panorama sciistico del centro Italia alla quale ARIA, la società che rappresento, è legata da anni come Main Sponsor. Per l’occasione vogliamo omaggiare i vincitori con un simpatico cadeau” ha sottolineato il Presidente di ARIA Vittorio Ricerni.

Ma al di là del Città di Roma si annuncia un week end particolarmente intenso sulle piste di Campo Felice. Sempre sabato si svolgerà l’attesa Selezione Regionale del Pinocchio sugli Sci 2019 che rimane la vetrina più importante a livello nazionale per i giovani sciatori dagli otto ai quindici anni. La manifestazione sarà organizzata dagli Sci Club Livata e Terminillo e prevede peraltro l’assegnazione del Trofeo Fiorucci Food per la classifica riservata alle Società. Domenica e lunedì invece scenderanno di nuovo in pista i Master per contendersi i titoli regionali. Si comincia con il Trofeo BCC Roma CUP valido per l’assegnazione dei titoli di gigante. Lunedì invece in palio i titoli di slalom e super gigante e per la prima volta quello, promozionale, della Super Combinata – Comet Cup.