A Campo Felice sciatori arrivati da tutto il Centro Italia

20 / 02 / 2019

ALLO S.C. “C ZERO 6” FONTE NUOVA – IL CITTA’ DI ROMA – GP ARIA

Presente Angelo Diario Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma

CAMPO FELICE (AQ) – Per il secondo anno consecutivo lo Sci Club C Zero 6 di Fontenuova (3622 punti) si è aggiudicato il Trofeo Città di Roma Gran Premio Aria, uno degli appuntamenti più importanti del calendario sciistico laziale. L’evento, organizzato dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI, si è disputato sulla pista degli Innamorati. Secondo gradino del podio per l’Aliski Racing Roma che ha preceduto lo S.C. Maestri Laziali. Come al solito è stata numerosa la partecipazione con sciatori arrivati non solo da tutta l’Italia Centrale (Lazio, Abruzzo, Marche, Campania, Toscana e Umbria) ma perfino da Cortina d’Ampezzo come l’olimpionico di vela Valerio Romano secondo in gara 2 tra i Master C.
“Ricevere tanti complimenti è un’enorme soddisfazione che ci ripaga degli sforzi fatti ma soprattutto ci spinge a fare sempre meglio” ha rilevato il Presidente Lucarelli del Città Romana Ski. Due gli slalom giganti disputati sotto l’abile regia del Giudice di gara Umberto Occhioni. Sette gli sciatori in grado di bissare il successo in entrambe le gare: Marcello Manzara (Aspiranti M.) dello S.C. Terminillo, Erica Biaggi (Seniores F.) e Flavia Miralli (Juniores F.) del Livata, M. Virginia Garrafa (Master D) dello S.C. Avvocati Romani, Andrea Ballabio (Master C) del Sai Napoli, Cristiano Orlandi (Master B) dei Maestri Laziali, Giovanni Intermesoli (Juniores M.) del CAI Macerata. Nei Master A si sono alternati sul gradino più alto del podio Matteo De Angelis (Maestri Laziali) e Francesco Dimitri (Viterbo 97). Così pure tra gli Aspiranti Femminile con Cecilia Ceccaroni (Madonna del Monte di Piglio) e Carlotta Cianconi (Sarnano Jast) vincitrici di una gara a testa.
Alla cerimonia di premiazione effettuata presso la Ski House-Brecciara, è intervenuto Angelo Diario Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, rimasto favorevolmente colpito dal clima festoso dei partecipanti: “Mi sembra di essere al terzo tempo delle partite di rugby. Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto agli organizzatori. Eventi di questo genere sono l’essenza dello sport”. Soddisfatto anche Federico Tessicini di Aria G.S. il brand sportivo che lega da sei anni il proprio marchio al Città di Roma: “La manifestazione si è confermata un’autentica festa di sport, lealtà e amicizia. Tutti valori che incarnano lo spirito dei nostri centri sportivi”

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma, 2009: Sci Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: Sci Club Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: Campo Felice – Rocca di Cambio, 2015: Aliski, 2016: Aliski, 2017: Aliski, 2018: S.C. C Zero 6, 2019: S.C. Zero 6.