Fiano Romano, 8 marzo 2019 – Presentazione di: “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia”

07 / 03 / 2019

Domani venerdì 8 marzo, presso l’aula consiliare del Comune di Fiano Romano si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Aurora Cecchini “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”. Il libro è un urlo lancinante e ribelle contro la caccia alle streghe del III millennio. Sarà Italo Arcuri, giornalista e scrittore, a dialogare con l’autrice; Fatima Masucci, assessore alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Fiano Romano, porterà i saluti istituzionali.

La conferenza di presentazione avrà un taglio concreto e innovativo. Il tema in sé, oggi molto spesso non trattato trasversalmente, sarà affrontato con il sostegno e contributo di Monica Di Giuseppantonio Di Franco, psicologa e psicoterapeuta, che interverrà in merito alla comunicazione emotiva, attraverso l’aiuto di alcuni attori dell’Associazione Culturale “Gli ARTE-NATI” di Giovanna Centamore. I dialoghi, che saranno interpretati, sono stati scritti da Mariangela Ceriati, psicologa e psicoterapeuta nonché presidente dell’Associazione “Il mondo dei nuovi pensieri” e autrice del libro “Un amore di scuola”.

Nella giornata di domani, al Castello Ducale, sarà possibile dalle 15:30 in poi e fino a domenica 10 marzo visitare la mostra “Women in Art” all’interno della manifestazione “8 marzo e dintorni”, organizzata dall’Associazione Casa Palmira.

Ottorino Ferilli, il Sindaco: “Si deve parlare, sempre. Non si può star zitti e un’amministrazione pubblica ha il dovere di: intervenire promuovendo politiche sociali trasversali e iniziative pubbliche; mettere in rete tutte le forze sociali e le Istituzioni; utilizzare qualsiasi strumento che possa promuovere una nuova cultura di genere”.