FridaysForFuture – Anche a Tivoli sciopero per difendere l’ambiente

15 / 03 / 2019

Già nella giornata di ieri, giovedì 14 marzo, nella pagina Facebook dello spazio sociale “Albino Berardini” di Tivoli comparivano scatti di studenti che aderivano con lo slogan: “Io salto scuola per l’Ambiente”.

Stamattina, di fronte alla sede del Comune di Tivoli, l’Assessore Urbano Barberini ha accolto alcuni ragazzi come si può notare dalla foto in anteprima. Gli studenti si sono riuniti per manifestare in favore dell’ambiente.

Oggi, venerdì 15 marzo, è infatti la giornata dedicata alla sciopero per difendere l’ambiente.

Il flash mob davanti al Convitto di Tivoli:

 

A Roma sono in corso mini cortei con studenti delle scuole medie inferiori, licei e istituti superiori per arrivare in piazza Madonna di Loreto in compagnia del geologo Mario Tozzi e degli interventi dedicati all’ambiente.

“È il momento di muoversi contro il cambiamento climatico, lo facciamo in tante manifestazioni in tutto il mondo e anche in Italia, lo facciamo per esempio partendo da Roma e lo facciamo partendo dai ragazzi di tutto il mondo, che sembrano aver capito meglio e prima di noi da un punto di vista ‘viscerale’, ‘di pancia’, che è il momento di darsi da fare. L’emergenza climatica è davvero grave e riguarda tutto il mondo ed è urgentissima. Rischiamo, se non facciamo qualcosa, di vedere negli specchietti retrovisori il momento in cui avremmo potuto farla qualche cosa” ha dichiarato Tozzi a Fridays for Future – Roma.

Fridays For Future è ispirato da Greta Thunberg, la sedicenne svedese che con il suo impegno ha ispirato gli studenti a reagire contro il riscaldamento globale.

(Foto Facebook Spazio Albino Berardini – Assessorato alla Cultura Tivoli)