Tivoli – Empolum 1983, Pallanuoto – Week-end di lavoro, sfide e amicizia

18 / 03 / 2019

E’ stato un week end di duro lavoro per tutto lo staff del settore Pallanuoto della società cara al Presidente Matteo Di Lorenzo. Infatti oltre alle ormai solite cinque partite dei vari Campionati si è aggiunta la bellissima esperienza delle nostre giovanili femminili, che hanno ospitato le pari categoria del Rapallo Pallanuoto.

“Una due giorni intensa vissuta con avversarie, diventate ora amiche, che hanno combattuto, mangiato, dormito e che sono anche  andate in visita turistica insieme. Queste sono le immagini che tutti gli sportivi veri dovrebbero vedere, ragazze sconosciute che dopo due giorni si salutano con baci abbracci e qualche occhio lucido. E’ questo lo Sport che ci piace, è questa la Pallanuoto che ci piace.  L’appuntamento ora sarà fissato per la fine dei Campionati per ricambiare la visita senz’altro costruttiva. Ringraziamo ancora una volta la società Rapallo Nuoto e Pallanuoto, in particolar modo la grande misters Matilde Risso che è addirittura entrata in acqua con le atlete giovani per spiegare e far toccare con mano alcuni esercizi” commentano dall’Empolum 1983.

I Campionati sembrano essere passati in secondo ordine, ma così non è stato; la sconfitta degli Under 15 nella vasca dello S.C.Tuscolano, 12-3 il risultato finale, la sconfitta di misura per 4-5 delle Under 13 femminili contro la Sis Roma, hanno fatto eco alla partita della Promozione contro i pari categoria del Forum S.C. , che vincendo per 6-2 hanno dimostrato grossi segnali di crescita di gruppo. Ora che il Campionato è al giro di boa anche l’Empolum 1983 può dire la sua.

La domenica in vasca, dopo la gita a Villa D’Este per le giovanili femminili e dopo l’amichevole tra le stesse ragazze, ha visto scendere in acqua gli Under 17, chiamati ad una partita importante e difficile. Ebbene il risultato di 6-6 è frutto di un buon gruppo che mantiene la testa della classifica pur giocando con i secondi della classe (Sport team 2000), e dimostrando belle fasi di gioco. Chiudono gli appuntamenti tiburtini i mitici ragazzi della Under 20 Amatori che nella Coppa castelli vincono l’ennesima partita, questa volta ai danni del Villa Aurelia. Risultato finale 14-9.