Dalla California: streaming tv, news e video game, ecco le nuove sfide Apple

26 / 03 / 2019

Ieri 25 marzo sono state presentate allo Steve Jobs Theatre, in California, le nuove sfide in casa Apple. La prima novità tra le tante presentate è

il servizio di Apple News+, disponibile solo negli stati uniti. Questo nuovo servizio avrà il costo di circa 9 euro mensili e sarà estendibile anche a gruppi di amici o a famiglie. Per il lancio sarà possibile usufruirne gratuitamente per un mese. Chi pagherà avrà accesso a circa 300 riviste.

Difficilmente però su Apple News+ troveremo i quotidiani più importanti, almeno nel breve periodo. Gli operatori nel settore delle notizie sono  titubanti rispetto alla possibilità di cedere i diritti di diffusione dei propri giornali a terze parti.

In autunno arriverà anche l’Apple TV  e l’Arcade. la tv andrà anche device diversi dalla mela diventanto una app per Smart Tv. Poi ancora Apple Arcade, per portare il live gaming nelle tasche e nelle case, dei possessori di device Apple.

Altra invenzione è la Apple Card, per pagare direttamente con l’IPhone. una sorta di “Carta di credito” virtuale poggiata sul circuito MasterCard