Monterotondo – Il candidato a sindaco Simone Di Ventura esprime solidarietà a Andrea Pulone

02 / 05 / 2019

Simone Di Ventura

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza al nostro concittadino, Andrea Pulone, il ventinovenne che nel tentativo di sventare un furto nella sua abitazione di via San Matteo, ha ferito con un colpo di pistola uno dei tre ladri armati di spranghe e ora è indagato per eccesso colposo di legittima difesa. Un atto dovuto della Procura di Tivoli. Piena fiducia nella magistratura e nel lavoro che in queste ore stanno svolgendo i carabinieri della compagnia di Monterotondo per rintracciare gli altri autori del tentato furto”. Così in una nota il candidato a sindaco del centrodestra a Monterotondo, Simone Di Ventura, sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e quattro liste civiche.
“La scarsa percezione della sicurezza è un problema che va affrontato seriamente a Monterotondo. Proprio a San Matteo in passato si sono verificati numerosi furti, tanto da spingere i residenti a recintare le loro abitazioni con il filo spinato sui cancelli e sui muri di cinta, così come evidenziato dagli organi di stampa in queste ore. La sicurezza è uno dei temi centrali del nostro programma –aggiunge Di Ventura – nel quale abbiamo inserito delle misure volte a monitorare il territorio, anche attraverso l’installazione di telecamere nei punti maggiormente sensibili. Non solo. L’intento è quello di creare un polo per la sicurezza e la riunificazione dei corpi di polizia locale di Monterotondo e dei comuni limitrofi”.
“Condividiamo le dichiarazioni del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha espresso vicinanza ad Andrea Pulone. Quella sulla legittima difesa – conclude Di Ventura – è una legge che garantisce una maggiore tutela dei cittadini, contro la quale ha votato solo il Pd. E anche a livello locale ci lascia perplessi questa opacità da parte del Partito Democratico di Monterotondo, che continua a non esprimersi su un episodio di cronaca nazionale che ha riguardato, peraltro, proprio un candidato della lista civica ‘Voglio vivere così’ a sostegno di Riccardo Varone”.

Ti potrebbe interessare ancheIl commento del candidato a sindaco Riccardo Varone