Villa Adriana selezionata per il concorso di Cineuropa

09 / 05 / 2019

Il sito archeologico di Villa Adriana è stato selezionato per la location Set of Culture per la categoria “Archeological Sites”, ne dà notizia l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Tivoli. Nello stesso concorso è presente  il Ponte di San Francesco di Subiaco, ne abbiamo parlato qui   per la categoria “Bridges”. “Vi invitiamo a votare questi due siti entro il 14 maggio e condividere! Tutti i cittadini possono votare al seguente link” ha scritto l’Assessorato su Facebook.

Votare è semplice: basta cliccare sul nome di Villa Adriana dall’elenco “Archeological Sites” delle location e cliccare sul tasto vota sotto la foto. Votare Ponte di san Francesco di Subiaco nella categoria “Bridges”. Sarebbe molto importante votare anche per le location in gara nelle altre categorie. Una volta votato per Villa Adriana e Ponte San Francesco si passa automaticamente alle categorie successive. Al termine della votazione verrà richiesto di inserire un indirizzo email valido a cui arriverà un email per validare la votazione.

Set of Culture è istituito da EUFCN – Network delle Film Commission Europee. Il concorso mira a coinvolgere i cittadini europei nella conoscenza e nella valorizzazione del patrimonio culturale europeo tramite i luoghi legati al cinema e alla Tv. La location vincitrice sarà annunciata durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 22 Maggio durante il Festival di Cannes presso l’Italian Pavilion.