Tivoli Volley – Coach Guzzo: “Sono tornato e parto dalla B2”

30 / 05 / 2019

E’ un ritorno quello di coach Ivan Guzzo nel volley tiburtino, dopo aver vissuto esperienze nei team del Paese. Ergo, l’allenatore che ha mosso i primi passi lungo la via Tiburtina torna alle origini dopo sei anni. Non manca, di conseguenza, ”l’entusiasmo di ripartire, anche perché la B2 è una categoria di livello”.
Secondo Ivan Guzzo, “la scorsa stagione società e tecnico hanno svolto un lavoro positivo ed il nostro obiettivo per il prossimo campionato è quello di avere maggiore continuità, per vivere una stagione più tranquilla. Proveremo a commettere pochi errori esprimendo un gioco propositivo e grintoso”.
Con riferimento al mercato ha chiarito le intenzioni anche della società di “non stravolgere la rosa, ci saranno novità. Abbiamo già iniziato il lavoro sul campo e valuteremo pure la disponibilità di alcune atlete per raggiungere il nostro traguardo”.
Infine, ripercorrendo la sua lunga carriera ha ricordato che “sono passati molti anni da quando sono entrato in palestra per raccogliere palloni, ho fatto il preparatore e il tecnico in uno spazio lungo venti anni. Ho studiato giorno dopo giorno, provando a mettere sul campo gli insegnamenti. Il consiglio che posso dare a chi vuole allenare è quello di essere sempre molto umile e poi bisogna imparare dagli errori, che non mancano. Questo è uno sport in continua evoluzione, perché cambiamo i metodi e cambiano gli atleti. In questa categoria serve molta professionalità ed è davvero indispensabile rimanere al passo con i tempi”.

Fernando Giacomo Isabella