Tivoli Calcio – Piva racconta la vittoria del campionato

31 / 05 / 2019

Arrivato nell’ultimo mese dello scorso anno il difensore Simone Piva, che vanta una lunga esperienza in importanti categorie e con team di primo livello, ha certamente contribuito alla risalita in classifica del Tivoli Calcio fino a raggiungere la storica promozione nell’anno del centenario.

Secondo il difensore l’Eccellenza è “Una categoria molto impegnativa, ma sono certo che la società si presenterà al via della stagione con un gruppo molto competitivo. La mia intenzione per il futuro è quella di rimanere a Tivoli e su questo aspetto sono molto fiducioso”.

Ripercorrendo la stagione appena trascorsa ha puntualizzato che “La nostra stagione è stata straordinaria perché abbiamo recuperato ben undici punti sulla prima e la svolta è stata senza dubbio la partita contro il Vicovaro, che abbiamo battuto in casa loro quando non avevano ancora perso una partita fra le mura amiche. Lungo la strada, non è stato certo semplice il nostro cammino, abbiamo acquisito consapevolezza e fiducia”.

Fondamentale è stata l’esperienza di Piva, maturata in una carriera partita dalla primavera della Roma, che gli ha dato modo di incontrare la prima squadra apprezzare campioni come il difensore Chivu. Non mancano nella sua analisi critiche alla federazione, poiché “Le attuali regole hanno penalizzato il gioco portandolo verso una minore qualità e mi riferisco all’obbligo di impiegare i giovani. Su questo aspetto, che è molto importante dovrebbero esserci dei cambiamenti”. “In questa stagione – ha concluso- il nostro gioco non è mai stato di rimessa, il Mister ha impostato la squadra per giocare sempre palla a terra chiedendo a noi difensori di far partire l’azione. Anche negli allenamenti cerchiamo sempre di essere aggressivi e questo atteggiamento è stato di aiuto al nostro percorso”.

Fernando Giacomo Isabella