Tivoli, Tropiano: “Volontari Congeav distribuiscono materiale per Proietti. Il sindaco prenda le distanze”

07 / 06 / 2019

“Quanto accaduto stamane è gravissimo: in via Cassiano un mio collaboratore ha sorpreso la Congeav, associazione di volontari che ha un contratto con l’Asa ovvero la società che si occupa di ambiente e partecipata al 100% dal Comune di Tivoli, mentre distribuiva materiale elettorale del sindaco Proietti. Abbiamo foto e video che testimoniano quanto accaduto, compresi gli atteggiamenti minatori nei confronti del mio collaboratore. Prendo atto, con grande rammarico e altrettanta preoccupazione, che siamo in presenza di una campagna elettorale sleale, dopata, dove un’associazione che lavora per una società del servizio pubblico distribuisce materiale per il sindaco. Chiediamo a Proietti di prender le distanze, in modo netto e deciso, da questi atteggiamenti gravi quanto servili”.

E’ quanto dichiara in una nota Vincenzo Tropiano, candidato sindaco della Lega che il 9 giugno sfiderà al ballottaggio il sindaco uscente.

Qui il post pubblicato sulla pagina Facebook “Vincenzo Tropiano Sindaco” con il video al suo interno:

E ancora nei commenti:

AGGIORNAMENTO 13 GIUGNO 2019 –

Riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione dal Corpo Nazionale Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie:

“Queste accuse diffamatorie coinvolgono una intera associazione che è assolutamente estranea ai fatti soggettivi di alcune persone di Tivoli qualora fossero episodi veritieri; in attesa che si faccia chiarezza sull’evento accaduto, questo sodalizio ha provveduto a sospendere dal servizio alcuni volontari, in quanto eventualmente il fatto sussiste, l’azione soggettiva, non è imputabile ad una intera organizzazione che vanta di Professionalità, trasparenza e coerenza. Alla luce di quanto sopra esposto, è evidente che le accuse di favoritismo e soprattutto di uso elettorale all’associazione Congeav è infondato e lesivo all’immagine pubblica ed Istituzionale, peraltro considerando che l’associazione è di carattere Nazionale e coopera con Enti locali, e considerando la molteplicità di persone che hanno potuto leggere tali affermazioni, la Serietà e professionalità della Congeav come Istituzione è stata messa in discussione e Lesa”.