Fonte Nuova – È arrivata Radio Everywhere, la prima radio comunale del Lazio

Venerdì 31 maggio nella sala consiliare di Fonte Nuova si è tenuta la presentazione ufficiale e l’inaugurazione di Radio Everywhere, la prima radio comunale del Lazio con sede all’interno dei locali comunali.

Un ricco buffet ha fatto da cornice alla presentazione dello staff, composto da giovani ragazzi del territorio volenterosi e attivi nel sociale che alcuni anni fa hanno dato il via ad una web radio innovativa, giovanile e interattiva. Con il supporto e la guida di Alessandra Paparelli e Vanni Maddalon speaker professionisti e giornalisti radiofonici, Fausto Zilli presentatore e Dina Mastronardi cantante e autrice, si contribuirà alla formazione dei ragazzi a titolo completamente gratuito. “Lo facciamo per la nostra comunità – dichiara Alessandra Paparelli – abbiamo messo la nostra professione a servizio del territorio. Il mercoledì dalle 18 alle 21 con la trasmissione “Radio Voi” insieme a Vanni Maddalon con la collaborazione di Fausto Zilli e Dina Mastronardi daremo un appoggio esterno ai ragazzi di Everywhere. Non percepiremo neanche un euro. Lo facciamo per la nostra comunità, per la nostra cittadina e per il Comune”.

“Radio Voi” sarà uno spazio informativo in cui si parlerà di politica, con interviste su maggioranza e opposizione, attualità, cronaca, sociale, sport, scuole e molto altro.

Il palinsesto è formato da programmi ideati e condotti dai ragazzi che si occuperanno con entusiasmo di musica, libri, dj set, eventi, artisti, intrattenimento, nonché interviste ad artisti del territorio.

La “settimana tipo” di Radio Everywhere inizia con “Davide wake up” dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, per poi proseguire nel pomeriggio con “Mostini chi?” dalle 18 alle 20 anche il giovedì e con “Elettrica libera” dalle 22 alle 23. Il martedì sera vede “Green soap” dalle 21 alle 23. Mentre il mercoledì il palinsesto attuale si arricchisce con “La signorina buonasera” in onda dalle 16 alle 18, prosegue con lo spazio informativo di “Radio Voi”, concludendosi con “Anarchisti anonimi” dalle 21 alle 22. Il venerdì si parlerà di “Benessere con Giada e Jessica”; a seguire “Angolo cine-letterario” dalle 20 alle 21 che prosegue con “Lo spogliatoio” fino alle 22. Il sabato e la domenica, nonché gli altri spazi tra un programma e l’altro saranno dedicati alla musica. Dalle 20 alle 21 la serata del sabato sera si riscalda con “Siamo fatti così”.

Inoltre tutti i pomeriggi dalle 15 alle 16 sarà dedicato uno spazio alle associazioni del territorio.

Gli spazi vuoti verranno riempiti dalla musica e il palinsesto verrà garantito anche durante le vacanze estive a rotazione.

Ascoltare la radio Everywhere è semplicissimo! Basta andare su sito internet: www.radioeverywhere.it e per rimanere aggiornati sui programmi che andranno in onda, basta seguire le pagine Facebook, Instagram e Twitter.

di Simona Schembri