Il Fantastico Centro Estivo al Castello di Lunghezza, dove le favole diventano realtà

12 / 06 / 2019

Un antico castello popolato da cavalieri, pirati, geni della lampada, principesse e supereroi: è il Castello di Lunghezza dove da giugno a settembre Il Fantastico Centro Estivo aspetta i bambini dai 4 ai 12 anni per vivere un viaggio nel tempo carico di fascino e di divertimento. Da oltre 10 anni è sede del parco dell’immaginario “Il Fantastico Mondo del Fantastico”, un evento dal vivo, in cui si uniscono spettacolo, turismo, ambiente e gioco in un luogo sicuro e attrezzato.

EDUCATORI PROFESSIONISTI E TANTO SPAZIO PER LA FANTASIA

Il castello è un’ambientazione unica dove tra storia, natura e meravigliose scenografie a tema i piccoli potranno allontanarsi dalla quotidianità, viaggiare con la fantasia e divertirsi nelle fresche sale interne e nei 3 ettari del parco, che per l’occasione sarà chiuso al pubblico e riservato esclusivamente a loro. Ad accompagnarli sarà una staff di educatori professionisti che troveranno il giusto equilibrio tra attività ludico- creative, artistiche e percorsi educativi, dando pieno valore pedagogico anche ad esperienze di breve durata.

AVVENTURE, ARTE E SPORT ALLA CORTE DEL CASTELLO

I piccoli ospiti potranno cacciare tesori, vivere emozionanti giochi-avventura nel parco e salire sul palco recitando in italiano e in inglese guidati da scenografi, costumisti, attori e maestre madrelingua. Non mancherà occasione di fare sport con le Piccole Olimpiadi del Castello, cimentarsi nel tiro con l’arco insieme a Robin Hood o sfidare nella scherma sportiva lo spadaccino Zorro a cavallo del suo nero destriero (accompagnati da un istruttore qualificato). Nelle ore più calde le fresche sale del castello ospiteranno momenti di relax nella sala Cinema, lezioni di ballo di corte (ma anche moderno) nella Sala del Trono, giochi in inglese e laboratori creativi e artistici in biblioteca. E per sentirsi dei veri cavalieri, sono disponibili anche quest’anno a grande richiesta le lezioni di equitazione!

GUSTO E SALUTE CON LA CUCINA EXPRESS

L’alimentazione sana è fondamentale per la crescita e il benessere dei bambini, per questo al centro estivo tutti i pasti saranno preparati in sede, con piatti serviti caldi e adatti a tutti i gusti. I genitori riceveranno il menù settimanale che include colazione, pranzo e merenda.

LA MAGIA CONTINUA ANCHE A SETTEMBRE

Il centro estivo sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 dal 10 giugno al 9 agosto. Riprenderà dal 26 agosto fino al giorno prima dell’inizio della scuola.