Ecco la ricetta per una deliziosa Marmellata di Limoni

03 / 07 / 2019

La marmellata di limoni è un prodotto delizioso. Il suo retrogusto pungente e il fatto che non sia troppo dolce, la rende unica nel suo genere. Per preparare questa marmellata avrete bisogno assolutamente di limoni biologici per dare un tocco di genuinità e natura.

Se vi piacciono gli agrumi non potrete fare più a meno di lei. Gli Ingredienti che vi serviranno saranno solo:  1 kg di limoni biologici e 770 gr di Zucchero

Preparazione

Prima cosa lavare bene i limoni e grattare con una spazzola la loro buccia. In seguito tagliare a fettine i limoni e metteteli in una ciotola, facendo attenzione a non inserire eventuali semi, poi coprirli con dell’acqua e farli riposare almeno due ore. Subito dopo scolate i limoni, metteteli in una pentola e aggiungete acqua fino a ricoprirli  e portare a ebollizione il tutto.  Fate cuocere per 5 minuti, poi scolate, tenendo da parte circa 350 ml di acqua di cottura.

I limoni bolliti vanno messi ancora in pentola con lo zucchero e i 350 ml di acqua che avevamo precedentemente tenuto da parte, cuocere per circa 40 minuti.

Ancora bollenti versare la marmellata in appositi vasetti in vetro (sterilizzati). Chiudete bene il coperchio e capovolgete i vasetti lasciandoli raffreddare in questa posizione. Una volta freddi possono essere conservati in dispensa e se li aprite metteteli in frigo