Monterotondo – Summer Koiné, al via eventi estivi per adolescenti

19 / 07 / 2019

Il progetto L’Atelier Koinè, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile, con ente capofila “La Lanterna di Diogene” Cooperativa sociale Onlus di Mentana, non va in vacanza.
Con la chiusura delle scuole che hanno fatto da location privilegiata per i primi mesi di attività, “L’Atelier Koinè” ha deciso di continuare il percorso avviato offrendo agli adolescenti nuove occasioni di crescita e confronto.
Nei territori coinvolti che ricadono nella regione Lazio (Mentana, Fonte Nuova, Monterotondo e Palombara Sabina) i ragazzi dagli 11 ai 17 anni, a partire dal 22 luglio, potranno godere delle iniziative di “SUMMER KOINE’” un percorso di incontri gratuiti, finalizzato alla creazione del TEAM YOUNG KOINE’, ovvero un’equipe di giovani impegnata a promuovere le iniziative del progetto a contrasto della povertà educativa in età adolescenziale.
“Negli incontri del SUMMER KOINE’gli adolescenti, provenienti dai territori laziali, partner di progetto, si sperimenteranno in dinamiche, giochi, role playing, per una maggiore conoscenza delle potenzialità e abilità personali”, spiegano gli organizzatori.

Gli obiettivi del SUMMER KOINE’ sono:
• Consolidarsi come gruppo e costituirsi come “Team Young Koine‘”, che durante tutto l’anno scolastico sarà coinvolto in iniziative varie, partecipando in modo attivo e propositivo.
• Preparare i prossimi eventi e feste pubbliche, attraverso momenti di confronto e formazione, ampliamento delle proprie conoscenze e sperimentazione del lavoro in gruppo.

Gli incontri si svolgeranno alla presenza dei Professionisti Simone Saccucci, Musicista e Storyteller e Stefano Proietti, Musicista dell’HUB “Folk’n Funk”, già impegnati nel progetto “L’Atelier Koine’”

Nella locandina il programma completo delle attività.
Per info e iscrizione: Tel. 06.9090604 – mail: [email protected]

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016, è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD www.conibambini.org