Il 14 e 15 settembre arriva la 71° Sagra del Pizzutello

11 / 09 / 2019

Settembre per i tiburtini è senza dubbio il mese del Pizzutello, un mese dedicato a questa splendida uva considerata una delle più buone al mondo. Questo week-end è in programma la 71° edizione della Sagra del pizzutello.

L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre

in Piazza campitelli   ore 17.00

PIZZUTELLO IN FESTA

Kermesse di apertura della 71a Sagra con BENEDIZIONE DELLE UVE SALUTI ISTITUZIONALI: Contestuale apertura del mercato del riuso e dei prodotti del territorio. L’area del Rione Colle nonché quelle limitrofe diverranno palcoscenico naturale di tutta la manifestazione dove la comunità di visitatori e cittadini potrà intrattenersi tra degustazioni, esposizioni e spettacoli musicali e teatrali per tutto il weekend.

Piazza Campitelli, Piazza Plebiscito, Piazza Rivarola ore 18

da Piazza Garibaldi verso Piazza Rivarola e Piazza Campitelli, ore 18.00

Scarti di STRADA sfilata di moda a tema ecosostenibile accompagnata dalla “Fire Dixie Jazz Band” che allieterà i cittadini e i turisti finanche durante la cena nel borgo in Via Campitelli.

Rione Colle, ore 20.00

CENA NEL BORGO Apertura di locali e cantine per ospitare artigiani e aziende locali di prodotti a km zero con degustazioni di specialità locali realizzate dai ristoranti di Tivoli partner dell’iniziativa.

Piazza Campitelli, ore 21.30  Concerto ed esibizione artistica a cura del Maestro Simone Marini. L’orchestra, composta da bandoneon, pianoforte, voce maschile e una coppia di ballerini, ci accompagnerà in un percorso musicale e cantato della storia del tango (Da Gardel a Piazzolla) per un totale di un’ora e 10 di spettacolo, per una serata indimenticabile.

Domenica 15 Settembre Piazza Campitelli, ore 10.00

ARCHEOMERCATO DELLA TERRA – TIVOLI E VALLE DELL’ANIENE Il tradizionale appuntamento con gli agricoltori, i pastori e i trasformatori organizzato