Tre pareti originali … FAI DA TE!

Per abbellire una parete o un angolino di casa in modo estroso e un po’ sopra le righe possiamo trarre ispirazione da tante soluzioni fai da te che impazzano sul web e chiedere consiglio agli esperti della ditta Parati Malatesta su come realizzarle. Presso il fornitissimo store di Via G. Mazzini 34, a Villanova, potrete ovviamente trovare anche i materiali giusti per realizzare questi effetti creativi. Abbiamo selezionato tre idee davvero particolari, che ne pensate?

 

  • UNA PARETE DI CORNICI VUOTE
Cornici vuote

Pensate che una parete piena di quadri sia banale? Provate ad appendere solo le cornici vuote. In accordo cromatico o a contrasto con la parete (un’idea particolare è anche quella di scegliere una carta da parati fantasia), tutte uguali per forma e colore o tutte diverse: a voi la scelta. L’effetto è sorprendente, artistico, quasi “scultoreo”.

  1. DECORAZIONI CON IL WASHI TAPE

Questo “nastro adesivo” di origine nipponica è fatto apposta per decorare i muri e gli oggetti della casa e non contiene colle dannose per l’intonaco. Ne esistono di mille colori, fantasie e altezze, con il vantaggio di poter provare, staccare e riprovare all’infinito fino ad aver realizzato la decorazione dei nostri sogni.

  1. PARETE LAVAGNA

Di moda e facile da realizzare è una parete a lavagna, ci farà sentire ogni giorno di nuovo a scuola. Acquistata una Pittura per Lavagna, che si trova facilmente a prezzi convenienti, basterà dipingere un riquadro o un’ intera parete che si vuole trasformare in una lavagna. A questo punto sarà divertente lasciarsi andare e scrivere con un gessetto una frase motivazionale per affrontare la giornata positivamente, per scrivere pro memoria per la lista della spesa o lasciare romantici messaggi d’amore

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.