Ecco perché il Matrimonio d’inverno è più vantaggioso

Sono in netto aumento le coppie che al classico matrimonio estivo preferiscono le calde ed intime atmosfere di un matrimonio invernale. Così, a detta degli esperti del wedding, sposarsi nella stagione più fredda sta diventando un vero e proprio must.

In effetti basta socchiudere gli occhi e pensare ad un paesaggio innevato e alla luce soffusa di un camino, per immaginare una cornice unica.

L?atmosfera potrebbe diventare ancora più unica se la data cade nel periodo natalizio. Si valorizzeranno i concetti di amore e famiglia.  La magia del momento diventa ancora più romantica e suggestiva. Ma ci sono anche altre buone ragioni che stanno spingendo sempre di più i futuri sposini a preferire il matrimonio d’inverno, vediamole insieme.

Effetto sorpresa e invitati più contenti: sposarsi d’inverno è una scelta alternativa che già di per sé stupisce gli invitati. Optare per un’epoca poco richiesta, inoltre, permette di raccogliere gli ospiti senza il rischio di assenze per ferie o altri matrimoni. L’occasione per stare insieme e festeggiare, in città o in una località di montagna, sarà inoltre molto più gradita durante l’inverno, quando le opportunità di uscire e trascorrere del tempo in compagnia si riducono.

Maggiore disponibilità di location e prezzi più convenienti . Durante la stagione fredda ci sono molte meno richieste, i tempi di attesa sono minori, e anche i gestori delle ville per ricevimenti saranno molto più disponibili a assecondare le vostre richieste oltre al fatto, degno di attenzione, che i prezzi di listino sono decisamente più convenienti.

Niente problemi di meteo. Il pranzo o la cena saranno allestiti in ogni caso in una sala interna, quindi non passerete i giorni immediatamente precedenti alle nozze a consultare spasmodicamente il meteo e consumarvi nella paura di un temporale traditore.

Non ultimo, un matrimonio invernale è lo scenario perfetto per fotografie memorabili.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.