GUIDONIA – La preside chiude l’uscita secondaria, mamme in subbuglio

Alla scuola di Colleverde il cancello prospiciente l’ampio parcheggio resterà aperto soltanto dalle 7,30 alle 9. I genitori: “Sarà un caos”

Per anni era stata considerata l’uscita più sicura prospiciente sul parcheggio realizzato appositamente. Ma da lunedì 14 ottobre il cancello posteriore della scuola di via Monte Bianco a Colleverde resterà aperto soltanto la mattina all’entrata degli alunni.

Lo ha annunciato in una circolare diramata ieri, mercoledì 9 ottobre, il dirigente scolastico Elisabetta Carmela Dedato. La nota inviata ai genitori degli alunni della scuola media, ai docenti e al personale, la preside spiega che per motivi di sicurezza il cancello posteriore situato in cima alle scale sarà aperto alle 7,30 e chiuso alle 9. Per l’uscita studenti, mamme e personale dovranno utilizzare esclusivamente il cancello dell’entrata principale.

Il provvedimento ha scatenato i malumori dei genitori che hanno telefonato in redazione a Tiburno, riferendo di aver inviato mail di protesta alla preside e lamentando che la decisione oltre a non essere giustificata è destinata a creare disagi di viabilità.

LEGGI ALTRI ARTICOLI di GUIDONIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *