Il 13 ottobre la Giornata Nazionale delle famiglie al museo, ecco gli appuntamenti a Tivoli

Tutti a Tivoli domenica 13 ottobre  per partecipare a F@mu 2019.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo vuole essere uno strumento per favorire un incontro, per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’.

A Villa Adriana:

Ti racconto la mia Villa Visite guidate alle ore 11.00, a cura degli studenti formati nella giornata del 21 settembre, aperte alle famiglie e a tutti i visitatori. Introduzione a cura dei funzionari scientifici incentrata sull’anniversario UNESCO.

Al santuario Ercole Vincitore e alla Mensa Ponderaria:

Ercole… in cucina Giornata dedicata all’esplorazione, anche culinaria, di due siti romani: si parte dalla visita della Mensa Ponderaria, per scendere al Santuario di Ercole Vincitore, dove l’archeochef, Gabriella Cinelli, condurrà uno show cooking facendo degustare la tipica cucina romana e insegnando a elaborare ricette antiche (potete portare via tutto quello che avete cucinato …) La manifestazione è aperta a tutti, per la degustazione è consigliata la prenotazione.

Due appuntamenti: ore 11.00 e 11.30 alla Mensa Ponderaria (2 turni).

Le attività sono completamente gratuite, mentre l’accesso segue l’ordinaria tariffazione con gratuità previste per legge, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Info e prenotazioni: va-ve.servizieducativi@beniculturali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *