Setteville, scuola chiusa per topi: alunni trasferiti in altri plessi

Protesta davanti all’istituto comprensivo Giuseppe Garibaldi a Setteville. I genitori degli studenti del plesso di via Todini, il pomeriggio di oggi venerdì 11 ottobre, si sono ritrovati per contestare la decisione del dirigente scolastico di “dirottare” temporaneamente gli studenti fuori quartiere e con i doppi turni. Una decisione arrivata a causa della presenza dei topi e contraria alle indicazioni dei genitori che speravano di restare almeno nello stesso quartiere.

Sul posto decine di mamme e due volanti della Polizia. Si attende l’arrivo del dirigente scolastico Maddalena Cioci.

“Come facciamo ad andare ad accompagnare e riprendere i nostri figli? – si chiedono le mamme che stamattina avevano protestato anche fuori al palazzo comunale – la Preside deve garantire la didattica”.

LEGGI ANCHE  A/24, disagi ai caselli per sciopero generale

L’indicazione che ha fatto infuriare i genitori è questa, la Scuola dell’Infanzia svolgerà l’attività didattica nel plesso di via Tito Livio – località Setteville Nord/Marco Simone – con turno dalle 13,30 alle 17,30 secondo il seguente schema: lunedì 14 ottobre presenti le sezioni A, B, C e D; martedì 15 ottobre le sezioni E, F, G e H, mercoledì 16 ottobre le sezioni I, L, Q e A, giovedì 17 ottobre le sezioni B, C, D, E e F, venerdì 18 ottobre le sezioni G, H, I, L e Q.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.