Guidonia – Messa: “Topi 1, Barbet 0. A Villalba scuola ancora chiusa.”

Comunicato Stampa: Alessandro Messa

Nella eterna lotta tra uomini e topi questa volta i roditori sembrano aver avuto la meglio.
La scuola elementare di Villalba in Piazza Martiri delle Foibe, infatti, è chiusa da venerdì per procedere ad un’opera di derattizzazione, dopo che numerose erano state le segnalazioni delle famiglie e degli operatori scolastici.
È inammissibile che ancora non si sappia quando il plesso riaprirà, con enorme lesione del diritto alla studio.
Ma queste operazioni non potevano essere fatte durante l’estate? E se sono state espletate, perché non hanno sortito alcun risultato? Non è un mistero che la cittadina di Villalba sia invasa dai topi, molti dei quali passeggiano lieti sulla pubblica via.
Tutto ciò è la conseguenza di una politica improvvisata della giunta Barbet, che mette le pezze invece di prevenire i problemi ampiamente prevedibili. Manca totalmente una programmazione, e si campa alla giornata.
Noi della Lega stiamo denunciando da tempo la situazione di degrado intorno alla scuola elementare di Piazza Martiri delle Foibe. A partire dal rudere della palestra, che potrebbe essere ricettacolo di chissà quanti animali. Anche qui la responsabilità è del Sindaco, che in primavera non ha nemmeno partecipato al bando finalizzato ad ottenere fondi per la riqualificazione degli impianti sportivi.
Improvvisazione e sciatteria. Non mi sorprenderei se per i topi Barbet alla fine facesse affidamento sui gatti

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Eclissi solare totale, grande attesa per l’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.