Monterotondo – Mercoledì 30 ottobre i funerali della piccola Alessia, morta dopo un malore a scuola

Si svolgeranno mercoledì 30 ottobre i funerali della piccola Alessia Rusu, la bambina di 8 anni morta in seguito a un malore a scuola. L’appuntamento per l’ultimo saluto è alle ore 14,30 presso il Duomo di Monterotondo.

Oggi, lunedì 28 ottobre, è stato eseguito l’esame autoptico che servirà per fare chiarezza sul decesso.

Il malore era arrivato lo scorso martedì subito dopo il pranzo, consumato all’interno dell’Istituto comprensivo eSpazia di Monterotondo, che la bimba frequentava. Appena dopo il pasto si è accasciata al suolo nei corridoi del plesso scolastico. Nei primissimi momenti tutto faceva pensare a uno svenimento, salvo poi accorgersi, con i primi soccorsi, che la piccola non riusciva a respirare.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - "Showband e Majorettes Festival", chiusa via Nomentana

Nei minuti successivi è immediatamente intervenuto il personale del 118 insieme agli agenti della Polizia Locale di Monterotondo, che si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno tentato le prime operazioni di rianimazione, a cui la piccola non rispondeva. In un primo momento la bambina è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo, dove i medici sono riusciti a farle ripartire il cuore. Successivamente la piccola è stata elitrasportata all’ospedale Gemelli di Roma, dove la mattina seguente si è spenta, intorno alle ore 10.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.