La Tivoli Calcio 1919 interrompe il tabù casalingo

Tivoli Calcio 1919               2

Falaschelavinio                   1

Marcatori:

44’ pt 32’ st Teti (T), 10’st Zimbardi (F)

Tivoli Calcio 1919

 Siccardi, Capanna (31’ pt Mattei), Virdis, Piva, Scardala, Di Bari, Piro, Mastromattei (40’st Morici), Tornatore (42’st Gentili), Mattei ( 21’st De Propris), Teti. A disposizione: D’Angelo, Calcagni, Lavecchia, Mancini, Mantovani, Panico. Allenatore Paris.

Falaschelavinio

 Barraco, Capodei, Sagnotti, Battaliotti ( 25’st Taviano), Desideri, Mastrogiovanni, Di Nolfo  (10’st Ciraulo), Battaglia, Zimbardi (30’st Vitolo), Neroni, Gannari. A disposizione: Di Maio, Viola, Fraschetti, Gallace, Lopez, Seferi. Allenatore Sgarra.

Ammoniti

Barraco, Sagnotti, Battaglia, Piva, Piro, De Propis

Arbitro

Velocci di Frosinone

Recupero

 2’pt, 4’ st

Sotto una forte pioggia la Tivoli Calcio 1919 conquista la sua prima vittoria casalinga del campionato, con una doppietta realizzata da Teti. Fin dai primi minuti di gioco i padroni di casa provano a sbloccare il match con Tornatore al 14’ protagonista di uno sfortunato colpo di testa e con Teti al 20’ con un tiro fuori area, bloccato senza troppe difficoltà da Barraco. Al quarantesimo minuto, la partita è molto condizionata dal terreno di gioco reso scivoloso dalla pioggia, Di Nolfo recupera una corta respinta della squadra avversaria e scaglia un destro a pochi centimetri dal palo della porta difesa da Siccardi. Quattro minuti dopo Piro, dopo essersi liberato di Sagnotti, disegna un preciso traversone per Teti che con un colpo di testa preciso batte l’estremo difensore avversario. Al decimo minuto della ripesa Zimbardi lasciato solo dalla retroguardia locale trova, alla prima occasione utile, la rete del pareggio con un preciso diagonale. Il goal regala nuova verve alla formazione di Mister Sgarra, che però si scontra senza successo contro l’attenta ed ordinata fase difensiva dei tiburtini. Quando il match sembra volgere verso il pareggio, Teti inventa da una corta respinta della difesa ospite un destro imprendibile, con il quale riporta in vantaggio l’undici di mister Paris. Con concentrazione e maturità la Tivoli Calcio controlla il resto della partita, fino al triplice fischio del direttore di gara.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lotta Libera, Gabriel e Manuel Campioni Italiani Under 15

Fernando Giacomo Isabella          

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.