Guidonia Montecelio e Tivoli assieme per l’accordo Quadro per il rilancio del settore estrattivo

Occupazione, ambiente e marchio di qualità per uno sviluppo sostenibile del comparto, sono questi i temi al centro dalla richiesta avanzata alla Regione Lazio  dal Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet e di Tivoli Giuseppe Proietti per definire quanto prima un accordo quadro sul settore estrattivo.
“Il documento prevede la definizione di norme e percorsi che assieme a Regione Lazio, imprenditori e cittadini- spiegano i Sindaci Barbet e Proietti- si arrivi alla definizione puntuale di un piano che garantisca la razionale e sostenibile prosecuzione delle attività estrattive, ma che abbia come altro e chiaro obiettivo il risanamento ambientale, morfologico e paesaggistico del territorio”.
Le Città di Guidonia Montecelio e Tivoli assieme, quindi, per puntare ad un vero e proprio rilancio capace di coniugare sviluppo, lavoro e tutela dell’ambiente e del cittadino. “E’ un decisivo passo avanti- concludono i due Sindaci- che siamo sicuri porterà al superamento delle difficoltà che da decenni affliggono il comparto estrattivo, occupazione e tutela dell’ambiente in testa. Si tratta di una proposta concreta e congiunta che porteremo in Regione in modo che diventi parte integrante di un percorso amministrativo e normativo efficace”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Piano di Emergenza, installati i segnali per le aree di attesa e ricovero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.