Palombara Sabina – 23 novembre – “Donne al centro”

Il prossimo 23 Novembre 2019 si terrà la 4° edizione dell’evento “Donne al Centro”, organizzato a Palombara Sabina dal Centro Antiviolenza dell’Associazione   Nazionale Centrailsogno, con il patrocinio del Comune, della ASL RM5 e dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli.  La sede sarà il Centro Anziani “Ex Cavallino Bianco” in Via Giuseppe Garibaldi n° 77.

L’ingresso all’evento è gratuito ed avrà inizio alle ore 15,30 con la discussione e l’approfondimento del tema della violenza, di come essa si maninifesta, del sostegno che viene dato alle vittime dal Centro Antiviolenza oltre ad un confronto su come arginare la grave piaga del femminicidio.
Seguiranno gli interventi del Sindaco di Palombara Sabina Avv. Alessandro Palombi e della Dott.ssa Stefania Salvati   Direttore Distretto Sanitario di Guidonia ASL Roma 5.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Fede e Tradizione, va in scena la Via Crucis degli Scout

 Alle ore 17,00: Una donna al centro del Progetto Nora.  Narrativa e teatro per le scuole, contro la violenza di genere e il femminicidio”.

Intervengono:

– Amalia Bonagura, autrice del romanzo “Nora. Il silenzio deve tacere” e co-responsabile del Progetto Nora
– Alfredo Bonagura, Giudice per le Indagini Preliminari presso il tribunale di Tivoli, collaboratore del Progetto;

Letture di brani scelti a cura di allievi-attori dell’Accademia STAP Brancaccio di Roma.

Per il Centro Antiviolenza sarà una preziosa occasione per raccontare il lavoro quotidiano delle operatrici e delle professioniste che ogni giorno prestano la loro opera in associazione per il sostegno alle vittime.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.