Fonte Nuova – Approvata la mozione M5S sul piano antenne

Buffa e Pecce: “Un impegno concreto per il nostro Comune ” – Novelli: “Un risultato frutto della sensibilità  ambientale del nostro meetup”

Approvata dal Consiglio Comunale di Fonte Nuova la mozione in merito al piano antenne che vedeva come primo firmatario il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle Alessandro Buffa. “La nostra mozione- spiegano Alessandro Buffa e Stefano Pecce, Consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle- impegna il Sindaco e la Giunta a realizzare il Piano Antenne Comunale visto che l’attuale è vecchio ed obsoleto”. Si tratta di una regolamentazione più che mai necessaria anche alla luce della possibile installazione della nuova antenna 5G a Santa Lucia. “Il nuovo Piano Antenne- continuano i Consiglieri Comunali pentastellati- dovrà essere adottato previa approvazione di una conferenza istruttoria dove saranno presenti l’Arpa e l’Asl, oltre alle associazioni ed ai comitati del territorio. Inoltre le antenne dovranno mantenere la distanza di legge da edifici pubblici ed abitazioni private e, non ultimo, è anche previsto un progetto di educazione ambientale nelle scuole. Siamo soddisfatti di questo risultato ma continueremo comunque a monitorare la situazione affinché l’impegno sia concreto e non rimanga solo su carta”.

Plaude al lavoro dei Consiglieri Comunali anche Valerio Novelli, Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle. “Questo ottimo risultato è frutto del lavoro dei nostri Consiglieri Comunali- dichiara Novelli- e di tutto il nostro meetup, sempre sensibile alle tematiche ambientali del territorio di Fonte Nuova, che ha collaborato insieme ai cittadini del gruppo Rinascita di Fonte Nuova. Così come in Regione Lazio anche al Comune di Fonte Nuova, il Movimento 5 Stelle mette la questione ambientale al centro della discussione politica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *