Progetto Ossigeno e Festa dell’albero a Moricone

La Regione Lazio, nell’ambito del Progetto Ossigeno, promuove la piantumazione di 6 milioni di nuovi alberi nel triennio, uno per ogni abitante della regione, per contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2, proteggere la biodiversità.

Il Progetto vede il coinvolgimento di Scuole e Università pubbliche del Lazio, Comuni, Ospedali, Centri anziani, Parchi Regionali, Istituti Culturali, Dimore storiche, Musei e Biblioteche.

La piantumazione viene curata dal personale delle Aree Naturali Protette del Lazio e dalle associazioni di Protezione civile con il coordinamento di tecnici, agronomi e forestali.

Oggi, 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi e della Festa dell’Albero promossa da Legambiente, ha preso il via tale campagna di piantumazione con i primi 30.000 arbusti provenienti dal Vivaio del Parco Regionale dei Monti Aurunci.

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Il Parco dei Monti Lucretili, nella giornata odierna, ha organizzato un evento in collaborazione con il Comune di Moricone presso la locale Scuola Media alla presenza del Presidente del Parco dei Monti Lucretili, Barbara Vetturini e del Vice Sindaco Sabina Frappetta. Hanno partecipato attivamente alla piantumazione gli operai del Comune, i Guardiaparco e gli alunni della Scuola.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.