Mentana – Il 16 dicembre apertura dello sportello “Microcredito”

Lunedì prossimo (16 dicembre) aprirà lo sportello del microcredito del Comune di Mentana presso i locali adiacenti l’ufficio anagrafe, su via tre novembre.
Insieme allo sportello Mentana Orientamento al Lavoro (coordinato dalla cooperativa sociale Asso di Mentana) sono due strumenti importanti per chi è alla ricerca di un lavoro o vuole aprire una nuova attività o investire su una attività che vuole migliorare.
Ci si potrà recare quindi presso lo sportello e chiedere informazioni, valutare insieme ad un tutor la propria idea e richiedere l’accesso al credito.
L’importo finanziabile può raggiungere i 35.000€, garantiti in parte dallo Stato e in parte, grazie ad un accordo, dalla BCC di Roma, della quale ringrazio per la disponibilità al progetto il direttore della filiale di Mentana, il dott. Gianluca Vinattieri.
Il dott. Baffoni, presente all’inaugurazione per l’Ente Nazionale per il Microcredito, ha dichiarato che dopo Natale presenterà un ampliamento dell’offerta a disposizione dei cittadini con dei finanziamenti per gli under 30 che raggiungeranno anche quota 50.000€.
Ringraziamenti del Sindaco Benedetti e dall’Amministrazione di Mentana vanno al dott. Roberto Marta, responsabile nazionale area Sportelli e Territorio dell’Ente, presente anche lui all’inaugurazione, che ha supportato fin da subito il progetto e per il quale rimarrà a disposizione per ulteriori miglioramenti.
Ringraziamenti anche per Gianluca Guerra, un giovane dottore in Economia di Mentana, da cui è partita la proposta di dotare il territorio di questo importante strumento di sostegno al credito, all’investimento e all’imprenditorialità.
Un segnale ulteriore che Mentana ha tanti giovani sui quali può puntare.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nuovi marciapiedi in via Tiburtina, ci passano le carrozzine?

In questi giorni si è deciso inoltre di centralizzare i servizi a supporto del lavoro e dell’impresa in un unico spazio nei medesimi orari, lasciandoli nell’area più centrale e vicina agli uffici comunali.
Per questo sia lo sportello MOLA che quello del MICROCREDITO li potrete trovare nei locali adiacenti l’ufficio anagrafe, su via 3 novembre 87.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.