Anno nuovo, corsi nuovi: l’ultima moda del fitness è a “Stella Dance”

Rimettiti in forma con i nuovi corsi di Caraibico Kids, Yoga Fit, Strong Zumba e danza del ventre per ragazze

16 / 01 / 2020
Samantha Pellicano 37 anni Insegnante di Zumba

Samantha Pellicano, 37 anni di Colle Fiorito, insegnante di Zumba, tre anni fa ha realizzato il sogno di aprire una palestra tutta sua fondando Stella Dance, centro sportivo specializzato in fitness, cardio e danza. “Ho scelto la Zumba perché è una disciplina che rispecchia il mio carattere dinamico e attivo, basta un’ora di lezione si fa il carico di energia e positività per tutta la giornata”.

LA TITOLARE

Anno nuovo corsi nuovi. A Stella dance il 2020 inizia all’insegna delle sorprese con i nuovi corsi in partenza di Caraibico per bambini, Yoga Fit, Strong Zumba e danza del ventre per ragazze che portano l’ultima moda del fitness e del benessere a Guidonia. Per chi ha segnato “rimettersi in forma” tra gli obiettivi dell’anno è l’occasione giusta: “la curiosità è il più grande stimolo del cambiamento, iniziare l’anno mettendosi alla prova in una disciplina diversa è un modo stimolante per scoprire una nuova dimensione di benessere amore per sé stessi” dice Samanta Pellicani, titolare di Stella Dance e istruttrice di Zumba.

SCOPRI LA DISCIPLINA CHE FA PER TE

Per riuscire ad essere costanti ed ottenere risultati la prima regola è scegliere un’attività che amiamo, “molte persone abbandonano la palestra solo perché non hanno trovato lo sport che fa per loro” dice Samanta “per questo è importante prendersi del tempo per valutare il corso più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti, provando più lezioni”. A Stella Dance avrete l’imbarazzo della scelta con ben 11 corsi svolti da istruttori certificati e sempre aggiornati: Zumba Fitness, Zumba Kids, Kizumba, Salsa, Bachata, Pilates ginnastica posturale total body balli di gruppo, balli i gruppo baby danza del ventre. Il loro segreto? Farti sentire a casa perché “la nostra palestra è una grande famiglia, un luogo dove fare nuove conoscenze e amicizie”

UNO SGUARDO ALLE NOVITÁ

Caraibico per bambini

Con Linda, insegnante di Bachata e Kizumba il ballo caraibico è un gioco che coinvolge anche i più piccoli aiutandoli a migliorare la coordinazione e il senso del ritmo, ci si può iscrivere già a partire da tre anni. Perché iniziare così piccoli? Perché crescere ballando aiuta lo sviluppo del senso del ritmo e la creatività, migliora la postura e aiuta ad acquisire sicurezza in sé stessi. Inoltre è un’attività completa che unisce riscaldamento e aerobica.

YOGA FIT la nuova tendenza che unisce i benefici dello Yoga alla pratica del Fitness arriva a Guidonia sotto la guida dell’insegnante Corinna Percontra. È l’attività giusta per chi cerca un’attività aerobica e dinamica, utile per perdere peso come il fitness ma è necessita anche di calma, relax e scarico della tensione dello Yoga.

STRONG ZUMBA

Un’ora di allenamento cardio a corpo libero ad alta intensità, non ballato ma a tempo di musica: è lo Strong Zumba, la disciplina pensata per chi vuole allenare tutta la muscolatura in modo efficace, dinamico e divertente. Gli esercizi sincronizzati a tempo di musica distraggono dalla fatica e aiutano a rilassarsi, migliorando l’umore e aumentando la resistenza fisica e l’efficienza del metabolismo. A guidarvi in questa nuova disciplina sarà l’insegnante di Zumba Valeria Giubilei.

DANZA DEL VENTRE PER RAGAZZE

La Danza del Ventre dell’insegnante Chiara Zahara è una delle discipline di punta della palestra Stella Dance. Da gennaio sarà disponibile il nuovo corso dedicato alle giovani ragazze a partire dai 16 anni che vogliono avvicinarsi a questo sport, allo scopo di creare un team preparato per partecipare a competizioni nazionali e internazionali. La danza del ventre è una forma di ginnastica dolce che migliora la circolazione sanguigna e modella fianchi e spalle, mentre a livello psicologico accresce l’autostima e la sicurezza in sé stessi.