Monterotondo, un week end pieno di impegni

Non solo i festeggiamenti per S. Antonio Abate. A Monterotondo questo week end ci saranno anche due derby calcistici.

Oltre alla “festa” per antonomasia del Comune, il weekend si accenderà anche per la singolare ed inedita concomitanza di eccezionali eventi calcistici: i due derby che coloreranno e riempiranno di passione i tifosi delle quattro compagini eretine.

La prima sfida sarà sabato 18, con l’incontro tra l’Eretum Monterotondo e il Real Monterotondo Scalo che si contenderanno la vetta della classifica del girone A del Campionato d’Eccellenza regionale.

Domenica 19 sarà invece la volta del match tra il Football Club Eretum e il Castrum Monterotondo, prima stracittadina in assoluto tra le due squadre in un campionato di Prima Categoria.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

«La concomitanza di questi eventi sportivi – dichiara il sindaco Riccardo Varone – rende eccezionale un weekend già di per sé speciale per la nostra città». «Auguro alle quattro società calcistiche, vanto della nostra città all’interno del panorama regionale, confronti leali e intensi, giocati al meglio in un clima di giusta competizione e di sano agonismo ma anche rispettoso e civile, senza quei messaggi d’odio che purtroppo non sono mancati in qualche occasione e che certamente non giovano all’immagine dello sport, delle società e della città di Monterotondo».

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.