Palombara Sabina – Corso Gratuito di difesa personale

L’Associazione Nazionale Centrailsogno , impegnata contro la violenza sulle donne, gestisce da diversi anni il Centro Antiviolenza all’interno della Casa della Salute di Palombara Sabina. I casi di cronaca, attraverso episodi sempre più efferati,  ci dicono  quanto è in aumento la violenza  e quanto si sta evolvendo. Fondamentale è agire su più fronti con interventi di contrasto , prevenzione e informazione.

La violenza sulle donne, testimoniata dalla cronaca e dal numero dei casi trattati nei Centri Antiviolenza come il nostro, è  un fenomeno drammatico. Oltre alla  violenza per le strade, spesso tra le mura domestiche e tra i membri di una “famiglia” si verificano episodi brutali ma anche difficili da individuare e da contrastare.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – "La Tiburtina a 4 corsie si farà", l'annuncio del consigliere regionale Marco Bertucci

Sono  necessari i progetti di prevenzione che  devono lavorare ad ampio raggio, coinvolgendo sia le scuole e tutto il resto della comunità.

Il corso, realizzato in collaborazione con la palestra di Palombara Sabina “Sabina Wellness” sempre sensibile  alla  tematica e disponibile  ad avvicinare  lo sport al sociale, prevede una parte pratica, svolta da istruttori professionisti finalizzata a fornire conoscenze per difendersi  in caso di aggressione e una parte teorica svolta da figure professionali interne all’Associazione per informare e formare i discenti in alcuni aspetti legali, psicologici e tecnici connessi alle forme di violenza.

Il corso è gratuito e avrà inizio il 01 Febbraio 2020 e si concluderà l’ 8 Marzo in occasione della Festa della Donna.  Gli incontri  si svolgeranno il sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la palestra“Sabina Wellness” .

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.