MARCELLINA – Asfalto e segnaletica nuovi sulle strade provinciali, il Pd replica al sindaco

Lettera aperta del Direttivo del Partito Democratico

Dopo aver letto quanto dichiarato dal Sindaco Lundini sul suo profilo Facebook e su Tiburno.it, i componenti del Direttivo del PD di Marcellina, hanno deciso di replicare anche sul giornale, non tanto per rivendicare ma per fare chiarezza. È bene ricordare, a chi ha memoria corta, che la maggioranza capitanata da Lundini e Passacantilli, governa il paese da giugno 2016 e che il PD nonostante non sia rappresentato da nessuno in consiglio comunale, continua a lavorare per la nostra comunità.
Veniamo alla vicenda: sentiti i numerosi cittadini che si lamentavano della scarsa manutenzione della strada che porta a prato Favale, con la verifica di Silvio Giosi componente del Direttivo e allevatore, ci siamo messi subito in contatto, gennaio 2019, con il nostro referenti PD (Massimiliano Borelli) della città metropolitana per sollecitare di inserire tale intervento come priorità nel bilancio di previsione 2019 che di lì a poco si doveva andare ad approvare. Dopo l’estate, considerato che la situazione era molto peggiorata e diventata anche pericolosa per i numerosi cittadini che frequentano la montagna, il 15 ottobre 2019 alle ore 20,31, il Segretario del PD locale invia una e-mail con allegate foto per sollecitare l’intervento, al Presidente della Commissione Viabilità Massimiliano Borelli, il quale la inoltra il 7 novembre 2019 alle ore 12,07 al Direttore del Dipartimento Viabilità Dott. Berno. Lo stesso Dipartimento in data 20 dicembre 2019 con determina Dirigenziale per un importo di 28.597,50 delibera l’intervento di sfalcio e rimozione degli arbusti laterali dalla sede stradale.
Ora ammesso e non concesso che come afferma il Sindaco, la sua amministrazione comunale abbia sollecitato l’intervento, dai documenti (gli unici) che alleghiamo, è incontestabile che anche il PD locale e il Presidente Borelli (PD), che ringraziamo, abbiano fatto la loro parte, ed allora non si capisce la reazione scomposta del Sindaco di fronte all’evidenza.
Un Sindaco che rispetti il ruolo che ricopre dovrebbe ringraziare e ancora non lo fa, chi si è attivato per la risoluzione del problema, invece di elogiare componenti della sua area politica.
Con le numerose questioni aperte (acqua, cimitero, cim, campetti cycas, arredo urbano, ecc…) che non riesce a risolvere, e con il suo comportamento, Alessandro Lundini denota a tutti quello che noi già sapevamo, una scarsa lungimiranza politico-amministrativa ed una mancanza assoluta di saggezza, dimostrata anche in altre situazioni, che un Sindaco dovrebbe avere.
Questo era dovuto ai cittadini per fargli comprendere la realtà delle cose.
Il Direttivo PD

MARCELLINA – Asfalto e segnaletica nuovi sulle strade provinciali

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Terre di Otium", si avvicina l’apertura del nuovo Punto di Informazione Turistica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.