Monterotondo, al via il piano straordinario di manutenzione delle alberature

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria e prevenzione del verde urbano programmati sull’intero territorio comunale che interesseranno alberi e piante il cui stato è risultato critico da perizia agronoma. I primi interventi riguardano la pulizia, la potatura sulle piante secche o pericolanti.

“Dalla prossima settimana, a seguito di un tavolo tecnico tra Perito incaricato e Ufficio Tecnico Comunale, si pianificheranno e realizzeranno altri interventi di manutenzione e cura del verde verticale”, comunica il Comune di Monterotondo.

Ieri si è provveduto alla pulizia dell’area verde (sottostante al sovrappasso Che Guevara) predisponendola come area utile all’accatestamento della legan raccolta che verrà messa a disposizione dei cittadini.

“L’area adibita a deposito sarà accessibile a partire da lunedì 3 febbraio dalle 8.00 alle 17.00; la ditta incaricata dei lavori di potatura ed il Comune sono esonerati da ogni responsabilità in ordine al taglio, carico e scarico del legname messo a disposizione dei cittadini, inoltre, sarà consentito un ritiro nel limite dei 5 quintali per nucleo familiare”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Auto in fiamme sull’A24, traffico in tilt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.