Guidonia, secondo appuntamento con “Omaggio alla Magna Mater” al Museo Lanciani

Prosegue al Museo Civico Archeologico Rodolfo Lanciani il ciclo di conferenze “Omaggio alla Magna Mater”. Prossimo appuntamento domani sabato 8 febbraio alle 16 con la conferenza “La donna nella monetazione romana” curata dal dottor Alfonso Masini.

Il primo appuntamento tenuto dalla Dott.ssa Serena Epifani, archeologa, giornalista, direttore di The Journal of Cultural Heritage Crime dal titolo “Tutela del patrimonio culturale in tempo di guerra: storie avvincenti di donne straordinarie” è stato un vero successo.

Il progetto “Omaggio alla Magna Mater” è stato realizzato dalla direzione scientifica del museo in collaborazione con il conservatore del museo, l’associazione Una Quantum Inc ed il fondamentale apporto di ogni relatore. In tutto sono previste dieci incontri che si concluderanno nel mese di maggio.

“Tale iniziativa – spiega Elisa Striani, assessore alla pubblica istruzione, cultura, sport e turismo – “intende diffondere e valorizzare il Museo Civico Archeologico Rodolfo Lanciani, gioiello del territorio, custode del celebre gruppo scultoreo della Triade Capitolina e di altri preziosi reperti; aspirando altresì ad aprire il museo al territorio, affinché diventi un punto di riferimento per incontri culturali di vario genere delle diverse realtà presenti localmente”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Benvenuti nel nuovo "Parco Arcobaleno"

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.