GUIDONIA TIVOLI – “Brutti Sporchi e Cattivi”, “Il Muro del Canto” all’Auditorium

Domenica 16 febbraio la band composta dai guidoniani Daniele Coccia Paifelman e Alessandro Marinelli e dal tiburtino Eric Caldironi sul palco insieme al “Colle der Fomento”. Ultimi posti disponibili

Il titolo è tutto un programma “Brutti Sporchi e Cattivi”.
E’ il concerto che “Colle der Fomento & Il Muro del Canto” terranno nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di viale Pietro De Coubertin a Roma alle 20,30 di domenica 16 Febbraio.
Ultimi posti disponibili per “Brutti Sporchi e Cattivi”, una serata in cui la musica e le storie delle due band romane Colle der Fomento e Il Muro del Canto si fonderanno per un racconto crudo e appassionato della città.
Entrambe proporranno pezzi di repertorio ed estratti dei loro ultimi lavori in studio, rispettivamente Adversus e L’Amore Mio Non More.
Sarà un concerto ricco di sorprese e versioni inedite dei brani che si arricchiranno con collaborazioni e ospiti a sorpresa.
A 25 anni dalla nascita dei Colle der Fomento e a 10 anni da quella de Il Muro del Canto questa sarà un’occasione unica per i tanti sostenitori delle due band.
I Colle der Fomento nascono a Roma nel 1994 e sono formati da Danno, Masito e DJ Baro. Il Muro del Canto è composto dai guidoniani Daniele Coccia Paifelman (voce) e Alessandro Marinelli (fisarmonica), dal tiburtino Eric Caldironi (chitarra acustica) e dai romani Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Ludovico Lamarra (basso elettrico) e Franco Pietropaoli (chitarra elettrica).
Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album, L'Amore Mio Non More, mantiene alcuni tratti distintivi e, allo stesso tempo, introduce diverse novità nelle soluzioni ritmiche e armoniche. Continua la ricerca di un linguaggio diretto e reale, in cui la forza del dialetto capitolino, che da sempre nutre le salde radici della band, emerge chiaramente fin dal titolo in una dichiarazione d’intenti appassionata e testarda.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Lasciato perché violento, investe l'amico della ex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.