Castel Madama – Proseguono i lavori per la realizzazione del “Parcheggio dello Stallone”

Il centro di Castel Madama verrà liberato dalle auto grazie ad un’area di sosta pubblica, con ingresso da Vicolo degli Olmi e uscita in Via della Libertà.

«Saranno realizzati centoventi posti auto pubblici e gratuiti e un locale di 200 mq da destinare al magazzino comunale. Inoltre, il progetto comprende anche diciotto box da vendere ai privati. A breve – spiega l’assessore ai lavori pubblici Federico Pietropaoli – sarà pubblicato il bando per l’acquisto dei locali».

I lavori, realizzati con un impegno economico di oltre un milione di euro (€ 1.399.813,71), prevedono inoltre un’area giochi per bambini, un sistema di videosorveglianza, duecento essenze arboree da sistemare nel parcheggio e la rampa pedonale per disabili che consentirà l’accesso da Vicolo Giustini, Vicolo San Sebastiano e Vicolo del Borgo.

«Sono già state realizzate le rampe, bonificata l’intera area e avviati i lavori sopra la scuola elementare. A giorni – conclude l’assessore Pietropaoli – inizierà la palificata in cemento armato che consentirà di mettere in sicurezza tutta l’area».

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sfrattati da casa per lasciarla alla ex del figlio, sit-in di protesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.