Entra nell’avventura: a Colleverde arriva la prima Escape Room

Il gioco del momento arriva nel Nord-Est con Time Alive Escape Room a Colleverde di Guidonia. Ce la raccontano i titolari Mirko e Roberto

Entra nell'avventura: a Colleverde arriva la prima Escape Room
Roberto Quatrini e Mirko Milioni hanno aperto la loro Escape Room a Colleverde di Guidonia a luglio 2019

Sessanta minuti per “scappare dalla stanza”, risolvendo enigmi per aprire passaggi segreti, lucchetti e porte nascoste . Sono le Escape Room, il gioco del momento nato negli Stati Uniti cinque anni fa che sta appassionando sempre più gli Italiani: a Roma ce ne sono già oltre 40, a Guidonia la novità è arrivata a luglio 2019 quando Roberto Quatrini e Mirko Milioni hanno aperto “Time Alive Escape Room – Roma” a Colleverde. Time Alive è uno dei primi franchising in Italia di Escape Room, con 6 punti vendita in tutta la penisola e 3 centri di prossima apertura a Parma, Viterbo e Frosinone. Qui una regia studiata nei dettagli e storie originali assicurano un’esperienza full immersion per farvi vivere una serata indimenticabile all’insegna dell’avventura.

IL GIOCO: SESSANTA MINUTI PER SCAPPARE

Le Escape Room sono di moda, ma non tutti sanno di cosa si tratta: “quando abbiamo aperto c’era chi pensava che fosse un gioco hot o una sala giochi particolare” – spiegano Mirko e Roberto – “l’Escape Room è un’immersione totale di un’ora in cui il giocatore è protagonista di una storia, non è semplicemente una “macchinina” che si muove lungo un percorso prestabilito come le vecchie case degli orrori. Qui devi risolvere enigmi, rompicapo e indovinelli, altrimenti non puoi andare avanti”. Come vincere? “Con capacità di osservazione, logica, attenzione ai dettagli e soprattutto gioco di squadra.” E per la sicurezza niente paura: ogni stanza è ampia almeno 40 metri quadri e videosorvegliata: “Da noi c’è sempre il game master (maestro del gioco) collegato con i giocatori” – rassicura Mirko “la porta si sblocca con una semplice manovra adatta anche a un bambino, non ha congegni né impedimenti elettronici”.

LEGGI ANCHE  Roma-Lazio, scontri davanti allo Stadio: arrestato un tifoso giallorosso

TRE AVVENTURE DA VIVERE SULLA PROPRIA PELLE

A Time Alive Escape Room Roma troverete tre stanze attrezzate e curate in ogni dettaglio con presenza attoriale, tre storie pronte a farvi tuffare nel mistero con “l’Illusionista”, vivere l’avventura con “ il Misterioso caso di Tom Costigan” o rabbrividire con la “Suicide Forest”, ricostruita fedelmente dalla reale “foresta dei sucidi” di Aokigahara, in Giappone. (Trovate qui i trailer delle tre avventure). Temete di non riuscire ad andare avanti? Niente paura, se non viene completata il 70% della stanza avrete diritto a un’altra partita gratuita nella stessa stanza dello stesso punto vendita.

FESTE PER BAMBINI

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Tornano la Radio comunale e la Mostra Permanente dei Cantautori

Time Alive Escape Room è tra i pochi centri a Roma attrezzato anche per bambini ed è possibile partecipare in famiglia con mamma e papà. C’è anche l’opzione festa di compleanno, in cui i bambini entrano da soli (età consigliata dai 9 anni) per vivere un’avventura adatta alle loro possibilità in totale sicurezza.

TEAM BUILDING PER AZIENDE

Tra le ultime novità e sempre più richiesta è la possibilità di organizzare attività per aziende: l’Escape Room è considerata un’attività di formazione per i dipendenti, un momento “fuori ufficio” per testare se un gruppo di lavoro funziona. «Giocare è un attività di team building, perché si sviluppa velocemente lo spirito di squadra. Da noi si possono pianificare attività ad hoc in base agli obiettivi da raggiungere, ad esempio l’integrazione di elementi Junior, la comunicazione tra vari ruoli” spiegano Mirko e Roberto.

TIME ALIVE ESCAPE ROOM – ROMA

Via Monte Nero 45/A  Colleverde (zona Nomentana)

FACEBOOK: https://www.facebook.com/timealiveroma/

Struttura: 3515413111

Master: 3346066844

Master: 3403804818

Email: roma@time-alive.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.